Santa LuciaPresenta

Pizza con würstel e patatine

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Che siate grandi o piccini* non importa, perché nessuno sa resistere alla pizza würstel e patatine!

Golosa e sfiziosa, questa variante della pizza, uno dei piatti italiani più amati in tutto il mondo, è ideale da preparare per il pranzo della domenica, oppure quando i vostri bimbi* festeggiano il compleanno o hanno invitato degli amichetti a mangiare a casa.

Realizzarla è davvero un gioco da ragazzi! Scoprite qui come fare:

*sopra i 3 anni

 

Facile
2
50 minuti
2 ore per la lievitazione
Vota
Media0

Ingredienti

Per la pizza:

  1. 150 g di farina di tipo 00
  2. 150 g di farina Manitoba
  3. 150 ml di acqua
  4. 3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  5. 10 g di lievito di birra
  6. 100 ml di salsa di pomodoro
  7. 200 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  8. 3 würstel di pollo
  9. 10 g di sale


Per le patatine:

  1. 2 patate
  2. olio per friggere q.b.
  3. sale q.b.

 

Preparazione

Per prima cosa preparate l'impasto: mettete in una ciotola le farine e, in un angolo, il sale; versate al centro due cucchiai d'olio, il lievito di birra sciolto in una parte dell'acqua intiepidita prevista dalla ricetta, e iniziate ad impastare, aggiungendo poco a poco anche il resto dell'acqua. Lavorate l'impasto fino a che non sarà liscio e compatto, quindi mettetelo a lievitare in una ciotola leggermente unta, coprendolo con della pellicola.

Quando l'impasto sarà lievitato, disponetelo in una teglia dai bordi bassi che avrete unto con un cucchiaio d'olio, versateci sopra la passata di pomodoro e allargatela aiutandovi con un cucchiaio (lasciate un bordo di circa un centimetro). Salate leggermente.

Tagliate a cubetti la Mozzarella Santa Lucia e i würstel a rondelle, quindi disponete sulla pizza prima la mozzarella, poi i würstel a rondelle, e infornatela in forno preriscaldato a 250° per 15-20 minuti.

Mentre la pizza cuoce, sbucciate, lavate e asciugate le patate, tagliatele a bastoncino e friggetele in una padella con abbondante olio, quindi scolatele e ponetele in un piatto con della carta assorbente.

Una volta che la pizza sarà pronta, trasferitela in un piatto abbastanza grande, salate le patatine e disponetecele sopra.

Ecco, la vostra pizza würstel e patatine è pronta da gustare. Buon appetito!

Ti potrebbe interessare anche