Girelle di pizza
Presentazione
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta per pizza rettangolari
- 120 g di passata di pomodoro
- 200 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani
- 80 g di parmigiano grattugiato
- olio extravergine d'oliva q.b.
- origano q.b.
Preparazione
Siete pronti? Iniziate dal primo passaggio e seguite la preparazione facile per portare in tavola le girelle di pizza:
Per preparare le girelle di pizza, per prima cosa srotolate la pasta per pizza su un piano di lavoro e spalmatevi sopra la passata di pomodoro, distribuendola uniformemente con il dorso di un cucchiaio. Naturalmente se avete tempo e volete che siano totalmente fatte in casa, potete preparare voi la pasta della pizza di base, facendo solo attenzione a lasciarla ben lievitare e poi stenderla con cautela.
Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e con una manciata di origano, dopodiché coprite con la Mozzarella Cucina Santa Lucia tagliata a fettine molto sottili. Alternativa al taglio sottile è quello di lasciare che la mozzarella elimini l'acqua in un colino per venti minuti e poi sbriciolarla.
A questo punto, arrotolate la pasta per pizza su se stessa formando un salsicciotto e con un coltello tagliate a fette spesse circa un centimetro, che andrete ad adagiare su una teglia foderata di carta forno. In questo passaggio è possibile aggiungere anche altro condimento, magari fette di prosciutto, salse e tante altre cose che possono deliziare la propria famiglia. Questo è il momento di gestire il vostro menù inserendo quello che preferite.
Irrorate le girelle di pizza con un filo d'olio e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, e lasciate intiepidire prima di servire. Togliete dal forno subito dopo la cottura per evitare che prendano un colore eccessivamente scuro: avrete così delle bellissime e gustose girelle cotte perfettamente.