Antipasti di San Valentino

Antipasti di San Valentino

Conquista la tua dolce metà con gli antipasti pensati per San Valentino

Volete prendere per la gola la persona che amate con degli stuzzichini speciali?

Sorprendete chi amate nel giorno di San Valentino con una cenetta romantica che inizia con un antipasto a base di stuzzichini appetitosi che abbiamo pensato appositamente per questa occasione speciale.
Vi proponiamo tante idee che iniziano con antipasti salati per stimolare anche il palato più esigente.

Vi vogliamo proporre una serie di antipasti sfiziosi e gustosi per deliziare e stupire la persona che amate. Cucinare queste pietanze non vi ruberà troppo tempo e siamo certi che tra le nostre proposte riuscirete sicuramente a trovare quella più adatta per festeggiare la giornata dedicata agli innamorati.


Se avete poco tempo scegliete una ricetta veloce; magari un carpaccio dal gusto delicato o un cocktail di gamberi per assaporare un po’ di mare.

Il pesce è uno dei protagonisti per il menù di San Valentino e lo troviamo in diverse proposte di antipasti.

In pochi minuti potrete preparare delle saporite tartine al salmone oppure un cocktail di avocado con dadini di pomodori, Certosa Galbani e gamberi che potrà essere facilmente accostato a un Millefoglie fantasia con Galbanino Galbani rucola e salsa rosa.

Sperimentare con i sapori è un'esperienza di sensi che accenderà la vostra serata, provate ad associare la morbidezza delle patate al gusto deciso dei gamberi accompagnando il tutto con una crema di Certosa.

Chi preferisce i sapori intensi della carne, dovrà assolutamente provare l’insolita accoppiata di ciauscolo marchigiano con fette di arancia intagliate a forma di cuori, adagiati su crostini cosparsi di Certosa Galbani: preparatevi a rimanete stupiti.

Invece, per un menù a base di verdure potrete scegliere funghi e carciofi, magari da racchiudere in uno scrigno di pasta sfoglia.


Potrete abbinare del Galbanino Galbani a cipolline agrodolci e peperoncino piccante per delle Tartine Peperine dal gusto deciso.
Chi ama le verdure troverà sicuramente deliziose le Frittelle di melanzane, tonno e mozzarella Santa Lucia che con un mix di croccantezza esterna e un morbido e cremoso ripieno regaleranno stupore.


Per una serata romantica va ideato un menù che sia impeccabile. Ad esempio, per la vostra serata speciale potrete pensare di realizzare qualche dolce o torta salata a forma di cuore: sarà irresistibile!

Il mix formaggio e pere è intramontabile: accendete il forno, srotolate della pasta fillo e farcitela con del Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte Galbani, del Bel Paese Galbani e con l’aggiunta di noci e pere potrete cucinare dei cestini dai sapori contrastanti e al tempo stesso armoniosi.

Finger food per eccellenza sono i vol-au-vent, che farciti con salmone affumicato e una mousse di Formaggio Spalmabile Santa Lucia Galbani saranno la sfiziosità perfetta per imboccare la persona che amate con passione.
Per rendere la serata ancora più speciale, non dimenticatevi di prestare attenzione all’aspetto estetico delle pietanze che andrete a cucinare: con un taglia biscotti a forma di cuore, intagliate della pasta brisé, farcitela con Mascarpone Piatti Cremosi Galbani e Mortadellina Galbanella, cuocetela in forno e rendete il tutto più bello con una guarnizione di pistacchi croccanti.

Scoprite tutte le ricette di antipasti di San Valentino e stupite la vostra dolce metà dalla prima all'ultima portata!