GimPresenta

Cheese appetizers

Ricetta creata da Galbani
Cheese appetizers
Vota
Media0

Presentazione

Se cercate un'idea sfiziosa per realizzare deglistuzzichini, vi proponiamo una ricetta che assicurerà il successo del vostro aperitivo con gli amici.

Quella di oggi vede al centro della tavola i cheese appetizers, che altro non sono che dei piccoli assaggini di una prelibata crema di formaggio realizzata con il Gorgonzola D.O.P. Gim e noci. Per guarnire questa crema potrete utilizzare dei crackers oppure del pane carasau.

Fondamentali per la buona riuscita dell’aperitivo saranno le ciotoline o le cocotte colorate con cui servire la vostra crema di formaggio agli ospiti.



Facile
6
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100g di Gorgonzola D.O.P Gim
  2. 1 bicchiere di latte
  3. 100g di noci
  4. 3 pacchetti di crackers

Preparazione

  • Fate una cremina di formaggio montando a crema il Gorgonzola D.O.P. Gim con le noci sminuzzate.
  • Aggiungete latte quanto basta per rendere la crema abbastanza fluida.
  • Mettete la crema così ottenuta nelle ciotoline che avrete scelto per servirla con sopra un pezzetto di crackers. L'idea di offrire agli ospiti delle piccole monoporzioni sfiziose sarà vincente!

Curiosità

Per chi non ama particolarmente il sapore del gorgonzola, potrà variare la ricetta con la Certosa Galbani o la Ricotta Santa Lucia Galbani. Il sapore della Certosa si sposa perfettamente con le noci, rendendo comunque i vostri cheese appetizers saporiti, mentre nella versione con la Ricotta Santa Lucia l’abbinamento risulterà molto più delicato.

Potrete aggiungere al centro della ciotolina anche un'oliva denocciolata a decorazione della monoporzione.

Se siete amanti dell'insalata russa, invece, potrete scegliere di realizzare una crema di formaggio con l’aggiunta di una giardiniera campagnola, realizzando così una versione molto particolare dei cheese appetizers.

Scopri di più