Dessert allo Yogurt

Dessert allo Yogurt

Scopri le ricette per preparare torte e dessert dal gusto leggero

Lo yogurt è un ingrediente perfetto per preparare dolci dal gusto leggero: il suo sapore delicato può arricchire tante ricette diverse e ti permette di portare in tavola dessert sempre golosi e dall’irresistibile morbidezza.
Stai pensando di reinventare i tuoi dolci preferiti con il tocco dello yogurt ma non sai da dove cominciare? Ti aiutiamo noi: in questa sezione troverai tante idee e consigli per perfezionare il tuo impasto e preparare delizie di pasticceria soffici e veloci, sia da forno che senza cottura.
Che ne diresti di un bel ciambellone alla vaniglia? È perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa, puoi guarnirlo con una semplice bustina di zucchero a velo oppure gustare ogni fetta con un velo di marmellata alla frutta. Anche la crema allo yogurt è molto facile e sfiziosa: non dovrai fare altro che amalgamare lo yogurt bianco in una ciotola con panna e zucchero e poi utilizzare il composto per il ripieno di un Pan di Spagna al cioccolato o di una golosa cheesecake alle fragole.
Libera la fantasia e servi un dolce diverso dal solito per stupire i tuoi invitati.