Torta allo yogurt light

Torta allo yogurt light
Dessert
DessertPT0MPT60MPT60M
  • 8 persone
  • Facile
  • 60 minuti
Ingredienti:
  • 250 g di farina 00
  • 125 g di Yogurt Magro Galbani
  • 130 g di zucchero integrale di canna
  • 50 ml di latte parzialmente scremato
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci (16 g)
  • 1 fiala di aroma alla vaniglia
  • zucchero a velo

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Può capitare a volte di avere una voglia pazza di torta ma di trattenersi per evitare di doversi preoccupare della linea. In questa pagina troverete la soluzione: la ricetta della torta allo yogurt light. Una torta soffice e morbida che potrete preparare facilmente e senza sforzo, anche se non siete degli esperti pasticceri.

Questa è, infatti, il tipo di torta per cui è sufficiente mescolare gli ingredienti e infornare. La torta allo yogurt light è adatta sia per la merenda (vedrete che anche i vostri bambini l’apprezzeranno*) che per la colazione, magari insieme a una tazza di tè.

Un impasto semplice e composto da pochi ingredienti tra cui lo Yogurt Magro Galbani, ideale per chi vuole tenersi in forma, e l’aroma di vaniglia per conferire al vostro dolce un gusto ancora più speciale. La cottura in forno farà lievitare la vostra torta rendendola morbida, soffice e delicata. Provatela!

*sopra i 3 anni
 

Preparazione:

Iniziate la preparazione mettendo in una ciotola lo zucchero e le uova. Lavorate con la frusta fino a ottenere un composto chiaro. Aggiungete il latte, lo Yogurt Magro Galbani e mescolate.

Aggiungete la farina setacciata con il lievito, l'aroma di vaniglia e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Versate l'impasto in una tortiera da 24 centimetri foderata con carta forno.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Lasciate raffreddare la vostra torta allo yogurt light e spolverizzatela a piacere con dello zucchero a velo.



Curiosità:

Sapevate che si può realizzare una torta allo yogurt light senza l'utilizzo di una bilancia? Ebbene sì, il suo nome è torta 7 vasetti: si chiama così perché per realizzarla si utilizza proprio il classico vasetto di yogurt come unità di misura.

Si tratta di una torta semplice da realizzare, dall'impasto morbido, perfetta per la colazione o per una buona merenda. Seguite i nostri consigli e ne rimarrete conquistati!

Iniziate mettendo in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi: 3 uova, un vasetto di olio e un vasetto di yogurt light. Mescolate con una frusta e dopo aggiungete due vasetti di zucchero, due vasetti di farina 00, un vasetto di fecola di patate, una bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un limone e un pizzico di sale.

Amalgamate tutti gli ingredienti con una frusta o con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Versate il tutto in una teglia imburrata e infarinata e fate cuocere in forno a 170° per circa 45 minuti.

Fate raffreddare la vostra torta 7 vasetti e poi guarnitela con gocce di cioccolato e una spruzzata di cacao.


I vostri commenti alla ricetta: Torta allo yogurt light

Lascia un commento

Massimo 250 battute