Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Bocconcini di pollo al curry

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Presentazione

Avete voglia di mangiare qualcosa dai sapori etnici, ma non volete rinunciare alla possibilità di mangiare un piatto a base di carne? Allora, provate a cucinare i bocconcini di pollo al curry, un piatto che unisce i sapori europei a profumi e spezie orientali.

Oltre ad essere un piatto che unisce due tipi di cucina diversi, i bocconcini di pollo al curry appariranno anche molto colorati e, così facendo, nessuno vi potrà resistere.

Continuate a leggere la nostra preparazione per scoprire come realizzare questo piatto.


Facile
4
75 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 800 g di pollo a cubetti
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 cipolla
  4. 500 ml di latte
  5. 500 ml di brodo di carne
  6. 50 g di farina 00
  7. curry q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Per preparare i bocconcini di pollo al curry, fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella e fatevi rosolare una cipolla tritata finemente. Quando la cipolla sarà leggermente appassita, aggiungete il pollo a cubetti e fatelo rosolare per bene.

Aggiungete il brodo di carne gradualmente, salate e continuate la cottura per circa 1 ora, ovvero fino a far riassorbire il liquido in eccesso. A questo punto, aggiungete la farina, fate addensare la salsa, aggiungete una spolverizzata di curry e mescolate il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti.

Avrete così ottenuto degli ottimi e saporiti bocconcini di pollo al curry, pronti per essere assaporati durante un pranzo o una cena o, perché no, durante un picnic in ottima compagnia.

Ti potrebbe interessare anche