Santa LuciaPresenta

Bocconcini di pollo al limone

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete voglia di realizzare un secondo piatto a base di carne che sia semplice e anche un po' sfizioso? Provate a cucinare con noi dei gustosi bocconcini di pollo al limone.

In questo piatto, la carne sarà cotta e accompagnata da una salsa al gusto di limone, e ciò renderà il sapore ancora più inconfondibile.

Inoltre, non sono richieste particolari doti e abilità per preparare questo piatto, dal momento che anche la reperibilità degli ingredienti è particolarmente facile.

Continuate a leggere la nostra preparazione per sapere come realizzare questo piatto e stupire tutti con sapori semplice e delicati.


Facile
4
75 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di petto di pollo
  2. 1 cipolla
  3. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 500 ml di brodo di carne
  5. 1 limone
  6. sale q.b

Preparazione

Preparare i bocconcini di pollo al limone è davvero semplice: per prima cosa tagliate a cubetti il petto di pollo e tritate finemente una cipolla; fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una casseruola e versatevi la cipolla, fino a farla appassire.

A questo punto, aggiungete i tocchetti di pollo, aggiustate di sale e, gradualmente, irrorate i bocconcini con il brodo di carne per circa 50 minuti. Grattugiate la scorza di un limone e proseguite la cottura fino a far assorbire il liquido in eccesso.

Passato questo tempo, avrete così ottenuto dei gustosi bocconcini di pollo al limone, pronti per essere mangiati come piatto principale a base di carne in compagnia o in solitaria.