Zucchine saltate in padella
Presentazione
Ingredienti
- 6 zucchine
- 100 g di Galbanino Fior di Fette Galbani
- 1/2 cipolla
- 1/2 dado vegetale
- 1/2 bicchiere d'acqua
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
In questo paragrafo troverete i passaggi facili e veloci per preparare delle deliziose zucchine in padella.
Per preparare le zucchine in padella, per prima cosa lavate le zucchine sotto l'acqua corrente e asciugatele con della carta assorbente, quindi spuntate le estremità e tagliatele in due nel senso della lunghezza, per poi affettarle sottilmente con un coltello, ottenendo delle mezze rondelle.
Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva, dopodiché aggiungete le zucchine e mescolate con cura per far sì che i due ingredienti si uniscano tra loro.
Versate in padella il mezzo bicchiere d'acqua e il dado vegetale, chiudete con il coperchio e proseguite la cottura a fiamma medio per una decina di minuti.
Trascorso questo tempo, continuate a cuocere a fiamma viva senza il coperchio, affinché i liquidi evaporino del tutto. Aggiustate di sale e pepe, a seconda dei vostri gusti.
Una volta che le zucchine saranno cotte e diventate belle morbide, aggiungete il Galbanino Fior di Fette spezzettato grossolanamente con le mani. Mescolate fino a quando il formaggio non si sarà sciolto del tutto e servite le vostre zucchine saltate in padella appena pronte, così da assicurarvi l'effetto filante. Buon appetito!