Santa LuciaPresenta

Carote in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se siete a corto di idee per un contorno saporito, oggi vi suggeriamo di provare le carote in padella. Si tratta di un piatto semplice e facile da preparare: il suo gusto delicato sarà ottimo per accompagnare secondi piatti a base di carne o pesce.

È un contorno gustoso e perfetto da gustare anche durante un pranzo al lavoro o per un picnic all'aria aperta; è semplice ma irresistibile.

La nostra ricetta, realizzata con l'aggiunta di Mozzarella Santa Lucia, sarà un modo sfizioso per far consumare le carote in padella anche ai vostri bambini*.

* sopra i 3 anni
 

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di carote
  2. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 1 bicchiere di latte
  4. 50 g di parmigiano grattugiato
  5. qualche foglia di salvia
  6. 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  7. sale q.b.

Preparazione

Per preparare le carote in padella, innanzitutto lavate le carote, pelatele e tagliatele a rondelle, dopodiché fatele cuocere 5 minuti in una pentola di acqua salata bollente.

In una padella antiaderente, mettete a sciogliere il Burro Santa Lucia, insaporendolo con le foglie di salvia: quando sarà completamente fuso, unite le carote e metà del latte e salate.

Una volta che si sarà formata una salsa sul fondo, aggiungete il resto del latte, mescolate e lasciate cuocere fino a che il composto non diventa denso e ben amalgamato.

A questo punto, aggiungete il parmigiano grattugiato e la Mozzarella Santa Lucia tagliata grossolanamente a pezzetti.
Mescolate per distribuire i formaggi in maniera uniforme: quando inizieranno a filare, le vostre carote in padella saranno pronte per essere servite.

Scopri di più