Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Cous cous con carote

Ricetta creata da Galbani
Cous cous con carote
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il cous cous è un ottimo piatto unico non solo da servire caldo, ma anche freddo può essere una sfiziosa insalatona, un'ottima alternativa alla classica insalata di riso.

Ideale in estate, il cous cous con carote è adatto ad essere portato con voi in spiaggia o in montagna, per costituire un pasto fresco che sa mettere tutti d'accordo, grazie anche ai deliziosi cubetti di Galbanino L'Originale e ai piselli.

Un piatto ricco di colori e di sapori in cui le carote grattugiate ben si amalgameranno al cous cous freddo, un filo d'olio e in pochi minuti siete pronti a servire una ricetta veloce e sfiziosa. Ecco come preparare il cous cous di carote.
 

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di cous cous
  2. 100 g di piselli in barattolo
  3. 2 carote
  4. 100 g di Galbanino L'Originale Galbani
  5. olio extravergine d'oliva
  6. sale q.b.
  7. 1 cipolla
  8. 100 g di speck
  9. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Iniziate a preparare il cous cous di carote scaldando 250 ml d'acqua con dell'olio e del sale. Quando comincerà a fremere, versate il cous cous e togliete dal fuoco quindi mescolate e fate riposare per 5 minuti.

Nel frattempo tagliate a cubetti il Galbanino L'Originale e tenete da parte, quindi sciacquate i piselli, mondate e tritate la cipolla e ponetela ad imbiondire in una padella con il Burro Santa Lucia, aggiungete i piselli e fate insaporire 5 minuti.

Unite i piselli così prepararti al cous cous, mescolate bene; tagliate a striscioline lo speck ed unitelo al cous cous, quindi grattugiate sopra le carote pelate e mescolate bene il tutto. Completate il vostro cous cous di carote con dell'olio e del sale.

Scopri di più