GalbaninoPresenta

Tacos

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

I Tacos sono una preparazione tipica del Messico; sono tortillas di mais o di frumento che vengono piegate su loro stesse e farcite. La tradizione messicana le vuole ripassate nel sugo della carne, poi scaldate e farcite con la carne, principalmente di manzo, preparata in svariate maniere e arricchita da coriandolo fresco, cipolla cruda e insalata.

Questa preparazione si è poi diffusa anche nel resto d’America e successivamente è arrivata a noi: oggi i tacos possono essere riempiti con qualsiasi ingrediente la fantasia ci suggerisca, il risultato sarà sempre un piatto molto gustoso. I tacos si prestano alla convivialità, infatti si possono preparare tranquillamente a casa per gli ospiti poiché sono un piatto ricco, goloso e di sicuro effetto.

In commercio si trovano sia le tortillas morbide da scaldare e farcire, che i gusci croccanti da riempire con ciò che si preferisce.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare dei golosissimi tacos con le tortillas morbide, e utilizzeremo la carne, le verdure e il Galbanino, nonché le spezie.

Media
4
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di carne macinata
  2. 1 peperone rosso
  3. 1 peperone giallo
  4. 1 cipolla
  5. coriandolo fresco
  6. 2 lime
  7. la punta di un cucchiaino di peperoncino
  8. 2 cucchiai di salsa Worcester
  9. olio extravergine d’oliva
  10. 8 tortillas
  11. 1 confezione di Galbanino Galbani da 270 g
  12. sale e pepe

Preparazione

Per preparare i tacos prendete una padella, ungetela con 4 cucchiai d’olio d’oliva e fatela scaldare; mondate la cipolla, tritatela finemente e fatela imbiondire.

Unite la carne macinata e mescolate spesso per far rosolare uniformemente; tritate il coriandolo ed unitelo alla carne mescolando ancora. Lavate ed asciugate i peperoni, privateli del picciolo e dei semi e tagliateli a piccole falde, uniteli alla carne e mescolate con cura.

Aggiustate di sale e pepe, unite il peperoncino e la salsa Worcester e mescolate con cura, poi aggiungete il succo di lime e continuate a cuocere fin quando i peperoni saranno morbidi. Tagliate a piccoli cubetti il Galbanino e uniteli alla carne, mescolate e cuocete fin quando avrà iniziato a sciogliersi. Scaldate le tortillas in una padella leggermente unta, poi farcitele con la carne e ripiegate a metà formando i tacos.

Servite i vostri tacos ben caldi.

Scopri di più