Spezzatino di petto di pollo
Presentazione
Ingredienti
- 800 g di petto di pollo, tagliato a tocchetti
- 2 rametti di timo fresco
- 1 rametto di rosmarino
- 2 rametti di maggiorana
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 20 g di farina
- 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 270 g di Galbanino Galbani
- Brodo vegetale q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
La preparazione dello spezzatino di petto di pollo è davvero semplice e veloce. Seguite questi passaggi per ottenere un risultato morbido e gustoso.
Per prima cosa, eliminate il grasso in eccesso dal petto di pollo e tagliatelo in tocchetti di dimensione omogenea.
Tritate finemente timo, maggiorana e rosmarino. Sminuzzate anche cipolla e aglio. In una casseruola capiente, lasciate sciogliere il Burro Santa Lucia e aggiungete gli aromi e il trito di cipolla e aglio, facendoli soffriggere a fuoco dolce.
Unite quindi i tocchetti di pollo e rosolateli fino a farli dorare su tutti i lati. Mescolate spesso per far amalgamare al meglio i sapori.
Quando il pollo è ben dorato, aggiungete il brodo vegetale fino a coprire la carne. Salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco basso con il coperchio per circa 40 minuti.
Terminata la cottura, aggiungete la farina setacciandola per evitare i grumi e mescolate bene finché la salsa si addensa (circa 5 minuti).
Poco prima di servire, aggiungete il Galbanino tagliato a pezzi, lasciando sciogliere il formaggio per ottenere un effetto filante che renderà questo piatto ancora più goloso e stuzzicante. Buon appetito!