certosaPresenta

Petto di pollo sfizioso

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Se considerate il petto di pollo un ingrediente senza fantasia e pensate di averlo provato in tutti i modi, grazie a questa ricetta potrete ricredervi: petto di pollo sfizioso.

Questa preparazione è semplice e veloce, perfetta anche per i vostri bambini* che sicuramente apprezzeranno la carne bianca ripiena di fresca e morbida Certosa.

Scoprirete un nuovo modo di preparare il petto di pollo e questa ricetta, per la sua semplicità, non potrà non entrare a far parte dei vostri piatti abituali. Sperimentate la delicatezza e la golosità del nostro petto di pollo sfizioso.

* sopra i 3 anni

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 petto di pollo a fette
  2. 100 g di Certosa Galbani
  3. sale q.b.
  4. olio extra vergine d'oliva
  5. pangrattato q.b.
  6. 1 mazzetto di rosmarino
  7. due cucchiai di origano
  8. un mazzetto di prezzemolo

Preparazione

Per preparare il vostro petto di pollo sfizioso cominciate battendo la carne con un apposito batticarne, per renderla morbida e sottile. In una ciotola amalgamate la Certosa, il sale e le erbe aromatiche precedentemente tritate sottilmente.

Su ciascuna fetta di petto di pollo ponete un cucchiaino del composto e chiudetela a involtino, fissando con uno stuzzicadenti. Ora impanate la carne nel pangrattato e ponetela su una teglia ricoperta di carta da forno con un filo di olio.

Salate e cuocete i vostri involtini in forno a 180° per circa 25 minuti. Servite il vostro petto di pollo sfizioso caldo.