Santa LuciaPresenta

Petto di pollo all'aceto balsamico

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo all'aceto balsamico è una pietanza adatta per un pasto sfizioso. Una ricetta alternativa, deliziosa e semplice da realizzare. I petti di carne verranno saltati nel Burro Santa Lucia e insaporiti da un'appetitosa salsa all'aceto balsamico.

Un secondo piatto di successo, adatto da portare in tavola in tutte le occasioni, caratterizzato da un notevole profumo e da un gusto intenso e piacevole. Spiccate note acidule esalteranno il sapore del pollo rendendolo particolarmente saporito e stuzzicante.

Una bontà ancora più gustosa se accompagnata da un fresco piatto di rucola.

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  2. 500 g di petto di pollo
  3. 1 cucchiaio colmo di farina
  4. 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  5. un pizzico di zucchero
  6. 5 cucchiai d'aceto balsamico
  7. sale q.b.
  8. peperoncino macinato q.b.
  9. 1 cucchiaio d'acqua

Preparazione

Per realizzare il petto di pollo all'aceto balsamico dovete prima di tutto tagliare il petto in fettine. Una volta tagliato, prendete una padella capace e fateci fondere il Burro Santa Lucia.

Quando il burro sarà bello fuso, uniteci le fettine di carne e fatele rosolare per bene da entrambi i lati. Aggiustatele di sale e insaporitele con peperoncino. Prelevate la carne quando sarà ben rosolata e adagiatela sopra un piatto.

A questo punto, bagnatela con l'olio extravergine d'oliva e infarinatela. Ad operazione eseguita, prendete una ciotolina e versateci l'aceto balsamico, l'acqua e lo zucchero. Lavorate il tutto.

Poi mettete in padella l'emulsione ottenuta e lasciatela insaporire per mezzo minuto a fiamma bassa. Trascorso il tempo indicato, aggiungete anche la carne. Concludete il vostro petto di pollo all'aceto balsamico lasciandolo sul fuoco ancora per alcuni minuti. Servitelo caldo.