Santa LuciaPresenta

Petto di pollo all'aceto balsamico

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo all'aceto balsamico
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo all'aceto balsamico è una pietanza adatta per un pasto sfizioso. Una ricetta alternativa, deliziosa e semplice da realizzare. I petti di carne verranno saltati nel Burro Santa Lucia e insaporiti da un'appetitosa salsa all'aceto balsamico.

Un secondo piatto di successo, adatto da portare in tavola in tutte le occasioni, caratterizzato da un notevole profumo e da un gusto intenso e piacevole. Spiccate note acidule esalteranno il sapore del pollo rendendolo particolarmente saporito e stuzzicante.

Una bontà ancora più gustosa se accompagnata da un fresco piatto di rucola.

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  2. 500 g di petto di pollo
  3. 1 cucchiaio colmo di farina
  4. 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  5. un pizzico di zucchero
  6. 5 cucchiai d'aceto balsamico
  7. sale q.b.
  8. peperoncino macinato q.b.
  9. 1 cucchiaio d'acqua

Preparazione

Per realizzare il petto di pollo all'aceto balsamico dovete prima di tutto tagliare il petto in fettine. Una volta tagliato, prendete una padella capace e fateci fondere il Burro Santa Lucia.

Quando il burro sarà bello fuso, uniteci le fettine di carne e fatele rosolare per bene da entrambi i lati. Aggiustatele di sale e insaporitele con peperoncino. Prelevate la carne quando sarà ben rosolata e adagiatela sopra un piatto.

A questo punto, bagnatela con l'olio extravergine d'oliva e infarinatela. Ad operazione eseguita, prendete una ciotolina e versateci l'aceto balsamico, l'acqua e lo zucchero. Lavorate il tutto.

Poi mettete in padella l'emulsione ottenuta e lasciatela insaporire per mezzo minuto a fiamma bassa. Trascorso il tempo indicato, aggiungete anche la carne. Concludete il vostro petto di pollo all'aceto balsamico lasciandolo sul fuoco ancora per alcuni minuti. Servitelo caldo.

Scopri di più