Yogurt GalbaniPresenta

Petto di pollo con verdure

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo con verdure può sembrare una ricetta dedicata solo a chi preferisce scegliere alimenti leggeri. In realtà si tratta di un piatto che può essere personalizzato in tantissimi modi e sorprendere anche i più scettici.

Oggi abbiamo pensato di dare al petto di pollo con verdure un tocco orientale, affiancandogli riso basmati e Yogurt Magro per ammorbidirne la corposità e rendere tutto ancora più fresco e gustoso.

La ricetta è semplice da preparare e veloce da cucinare, oltre ad essere un pasto gustoso. L'ideale per ogni giorno della settimana e periodo dell'anno.

Quindi che aspettate? Mettetevi ai fornelli e stuzzicate i palati di famiglia e amici.

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 440 g di petto di pollo
  2. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  3. 200 g di riso basmati
  4. 400 g di zucchine
  5. 300 g di carote
  6. 250 g di peperoni
  7. olio extravergine di oliva
  8. sale e pepe

Preparazione

Per preparare il petto di pollo alle verdure dovete fare tre tipi di preparazioni, tutte molto semplici e veloci. Iniziate dal riso basmati. Portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e cuocete il riso basmati seguendo i tempi indicati sulla confezione, poi scolate.

Nel frattempo, lavate e tagliate a bastoncini le zucchine, le carote e i peperoni. In un'ampia padella mettete un filo d'olio extra vergine di oliva e aggiungete le verdure. Regolate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti circa.

Lasciate le verdure ancora un po' croccanti; in tal modo darete vita ad un gustoso contrasto con la morbidezza del petto di pollo e dello Yogurt Magro. Scaldate una griglia da cucina e fate cuocere bene il petto di pollo da entrambi i lati.

A cottura ultimata tagliate il petto di pollo a straccetti. In un piatto abbastanza largo componete ogni porzione con il petto di pollo, una porzione di riso basmati (a cui potrete aggiungere un filo d'olio extravergine di oliva, se volete), e le verdure saltate in padella.

Completate il petto di pollo con verdure affiancandogli un cucchiaio di Yogurt Magro.

Curiosità

Il nostro petto di pollo con verdure si presenta come una preparazione veloce e a bassissima difficoltà, ideale in ogni stagione, anche in quelle calde, dato che non prevede l’utilizzo del forno. Data la sua versatilità e i suoi pochi ingredienti, potrete variare questo piatto in più modi, secondo i vostri gusti e le vostre abitudini per poter servire una pietanza dal sapore sempre nuovo. Con i medesimi ingredienti potrete infatti portare in tavola anche un gustoso cous cous di pollo e verdure. Ecco i nostri consigli per una riuscita perfetta del piatto.

Rosolate in padella a fuoco medio verdure a piacere tagliate a cubetti tra cui cipolla, peperoni e/o pomodori. Aggiungete il petto di pollo a straccetti e condite con prezzemolo, curry e con lo Yogurt Magro Galbani, mescolando gli ingredienti fino ad ottenere una salsa. Il gusto dolce e delicato delle verdure si sposerà perfettamente con il cous cous, dando vita ad un piatto bello e colorato da vedere oltre che sfizioso da mangiare.

Scopri di più