Santa LuciaPresenta

Petto di pollo fritto

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Volete preparare velocemente una cenetta stuzzicante e appetitosa per grandi e piccini? Non avete tempo di fare la spesa o state organizzando un'allegra gita fuori porta e non sapete cosa cucinare?

Ecco una soluzione semplice e veloce, decisamente alla portata di tutti: il petto di pollo fritto. Una ricetta gustosa che vi farà letteralmente leccare i baffi, senza tuttavia costringervi a passare ore e ore tra i fornelli.

Insaporite il vostro petto di pollo fritto con un delicato e succoso aroma di limone e cuoceteli nel Burro Santa Lucia: otterrete un gusto ancora più aromatico.

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 petto di pollo a fette
  2. 100 g di farina
  3. 1 uovo
  4. pan grattato
  5. 1 limone
  6. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  7. sale q.b.

Preparazione

Per preparare il vostro petto di pollo fritto pulite la carne dagli eventuali residui di grasso, lavatela ed asciugatela bene. Impanatela nella farina per bene in modo tale che i vostri petti di pollo ne siano interamente ricoperti, poi passateli nell'uovo ed infine nel pan grattato.

Scaldate in una padella antiaderente il Burro Santa Lucia e, una volta sciolto, ponete a cuocere il vostro petto di pollo. Rigirate di tanto in tanto per garantire un'ottima doratura e aggiungete il succo di limone, poi aggiustate di sale.

Una volta dorati, servite il vostro petto di pollo fritto ben caldo.

Curiosità

La ricetta del pollo fritto non è solo un piatto tipico da fast food ma può diventare un delizioso salva-cena dell'ultimo momento. Qui vi proponiamo dei deliziosi bocconcini di pollo fritti.

Tagliate il pollo a fettine e lasciatelo riposare per qualche minuto in una ciotola con le uova sbattute. In questo modo avrete una panatura più croccante.

Passate qundi il pollo nella farina e poi nel mix di pangrattato e parmigiano. Se amate il gusto piccante aggiungete anche del pepe e della paprika nell'impanatura.

A questo punto siete pronti per friggere in abbondante olio. Lasciate scaldare l'olio di semi in una casseruola e immergete il pollo per circa 10-15 minuti. Scolate e disponete i bocconcini su carta assorbente.

Serviteli caldi con un contorno di patatine fritte e salsa maionese o ketchup a vostro piacere.