Petto di pollo morbido

Secondi Piatti
Secondi PiattiPT20MPT0MPT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 400 g di petto di pollo a fette
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 rametto di maggiorana
  • 1 rametto di timo 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani
  • 1 Mozzarella Santa Lucia Galbani

presentazione:

La carne di pollo è sicuramente una delle più semplici e versatili da cucinare: fritta, impanata, bollita in ogni modo è sempre squisita e in più si accompagna bene con qualsiasi tipo di verdura o riso per un piatto più sofisticato.

Da cucinare velocemente per pranzo o per una cena improvvisa, riuscirete con pochi ingredienti a fare un piatto originale e di successo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per cucinare questa carne e non farla seccare durante la cottura.

Basterà cuocere il petto di pollo tra due fogli di carta forno in modo che tutti i succhi della carne non si disperdano in cottura e la mantengano così molto morbida e succulenta.

Il petto di pollo morbido è una ricetta davvero deliziosa, tra gli ingredienti necessari alla sua preparazione troverete il Burro Santa Lucia e la Mozzarella Santa Lucia, che renderanno il vostro piatto molto gustoso.

Preparazione:

Iniziate la preparazione del petto di pollo morbido tagliando dei rettangoli di carta forno, grandi il doppio delle fette di petto di pollo. Lavate e asciugate le erbe aromatiche, staccate le foglioline e gli aghi di rosmarino dal rametto e fate un trito aiutandovi con un coltello.

Con un pennello da cucina ungete i fogli di carta forno con il Burro Santa Lucia fuso e fatevi aderire sopra le erbe aromatiche. Ponete su una metà di carta forno aromatica la fetta di petto di pollo e chiudete adagiandovi sopra l’altro foglio di carta forno anch'esso aromatizzato.

Fate scaldare una padella e appena sarà calda, adagiate i petti di pollo, poi fate cuocere 5 minuti per lato. Una volta che sarà cotto adagiate sopra le fette di petto di pollo la Mozzarella Santa Lucia tagliata a fettine e fate sciogliere leggermente. Servite il vostro petto di pollo morbido ben caldo.

Curiosità:

I trucchi per avere dei bocconcini di pollo morbidi come quelli del petto di pollo con la mozzarella non riguardano solo la cottura ma anche i condimenti.

Ecco i consigli per una variante semplice e dal gusto sfizioso. Il latte e il succo di limone sono due ingredienti perfetti per cucinare un secondo di pollo delizioso e veloce da preparare, ideale per una cena in famiglia.

Basta far rosolare il pollo e lasciare cuocere a fuoco basso con latte, un pizzico di sale, pepe e prezzemolo. Oppure far marinare la carne in una ciotola con limone, olio extravergine, aglio e spezie. Condite poi con uno spicchio d'aglio e un filo d'olio e cuocete il pollo al forno.


I vostri commenti alla ricetta: Petto di pollo morbido

Lascia un commento

Massimo 250 battute