Straccetti di pollo
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di petti di pollo
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 30 g di farina
- mezzo bicchiere di vino bianco
- pepe q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Prima di recarvi in cucina per reperire gli ingredienti vi vogliamo dare un'ultima informazione: questa ricetta di gran gusto può essere preparata anche scegliendo carni diverse: vitello, tacchino o manzo, che riescono a regalare sempre risultati appetitosi.
01
Per realizzare gli straccetti di pollo al vino bianco dovete, prima di tutto, tagliare i petti di pollo a striscette irregolari. Quindi mettetele all'interno di una ciotola e infarinatele.

02
A operazione conclusa, mettete il Burro Santa Lucia in una padella capiente, dopodiché lasciatelo sciogliere a fiamma molto bassa. Una volta che il Burro sarà fuso, aggiungete gli straccetti infarinati.

03
A questo punto lasciateli cuocere un paio di minuti per parte a fiamma molto vivace. Salate e pepate il tutto, dunque aggiungete anche il vino bianco. Cucinate la carne ancora per due minuti.

04
Quindi, mettete il coperchio sulla pentola che contiene i vostri straccetti di pollo in modo da far evaporare il liquido e, quando si sarà formata la salsa che li accompagna, spegnete il fuoco. Concludete la preparazione lasciando riposare la pietanza per alcuni minuti prima di servirla.
