Petto di pollo bollito

Petto di pollo bollito
Secondi Piatti
Secondi PiattiPT20MPT0MPT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 1 petto di pollo a fette
  • succo di limone
  • sale q.b.
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 2 gambi di sedano
  • 270 g di Galbanino Galbani

presentazione:

Il petto di pollo bollito è una ricetta molto pratica e veloce che può venirvi in soccorso in quei momenti in cui avete bisogno di un piatto facile e veloce da preparare.

Questo piatto è un ottimo accompagnamento per insalate fredde, ma è delizioso anche servito caldo insieme a delle verdure o al Galbanino grigliato, che si sposerà perfettamente col sapore del petto di pollo bollito.

Non importa se inverno, estate o primavera, se avete in programma un pic nic o una semplice cena in famiglia, questa preparazione si adatta facilmente a tutte le vostre esigenze e ai gusti di tutti.

Preparazione:

Per preparare il petto di bollo bollito riempite una pentola capiente d'acqua e immergeteci la carota pelata, la cipolla mondata e divisa a metà e il sedano tagliato a tocchetti. Salate e portate a ebollizione.

Immergete il petto di pollo e cuocete per circa 20 minuti, finché la carne non sarà diventata bianca. Nel frattempo tagliate a fette spesse il vostro Galbanino e ponetelo a grigliare in una padella antiaderente.

Scolate il vostro petto di pollo, salate a giungete un po' di succo di limone (potete riutilizzare il brodo in cui avete cotto la carne passandolo in un colino, frullandolo o come condimento). Servite il vostro petto di pollo bollito insieme al Galbanino grigliato.

Curiosità:

Vi è piaciuta la nostra ricetta del petto di pollo bollito? Bene, allora seguite i nostri consigli per utilizzarlo per una ricetta fresca, ideale per portare in tavola un piatto dal gustoleggero e divertente da preparare.

Il petto di pollo lesso (o, se preferite, anche il petto di tacchino) è perfetto per accompagnare una sfiziosa insalata estiva a base di lattuga, zucchine, carote e spezie. Per iniziare la preparazione vi basterà bollire dell’acqua e cucinare i petti di pollo secondo il nostro procedimento. Nel frattempo, potrete cuocere le zucchine in padella a fiamma vivace, in modo tale da farle diventare leggermente croccanti. Dopo la cottura, lasciate raffreddare il pollo e tagliatelo a straccetti, in modo tale da poterlo meglio mescolare agli altri ingredienti. In una grande ciotola mettete il pollo, la lattuga, le zucchine croccanti, le carote a rondelle. Insaporite poi con della frutta secca come noci o mandorle pelate, per dare alla vostra insalata un gusto croccante e rustico.

Per condire l’insalata di pollo, accompagnatela con una salsa aromatica: mescolate in una ciotola lo Yogurt Intero Galbani con un cucchiaio di maionese e mezzo cucchiaino di pesto pronto fino ad ottenere una crema. Condite poi con capperi, prezzemolo tritato, pepe e curry. Grazie alle spezie, la salsa avrà un sapore aromatico e intenso, ideale per accompagnare il gusto leggero del pollo ed esaltarlo.

I vostri commenti alla ricetta: Petto di pollo bollito

Lascia un commento

Massimo 250 battute