Petto di pollo alla pizzaiola
Presentazione
Ingredienti
- 4 fette di petto di pollo
- 1 confezione di Galbanino In Fette Galbani
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 200 ml di salsa di pomodoro
- 1 spicchio d'aglio
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Origano secco q.b.
Preparazione
Seguite questi semplici passaggi per preparare un petto di pollo alla pizzaiola goloso e adatto a grandi e bambini*.
Versate l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e fate soffriggere leggermente lo spicchio d’aglio per insaporire l’olio. Quando avrà sprigionato tutto il suo profumo, eliminatelo dalla padella. Adagiate le fette di petto di pollo nella padella e fatele rosolare su entrambi i lati alcuni minuti, fino a doratura.

Insaporite con sale e pepe, aggiungendo a piacere un pizzico di peperoncino se desiderate un tocco più deciso.

Togliete momentaneamente il pollo dalla padella. Versate la salsa di pomodoro, unite una presa di sale e una generosa spolverizzata di origano, quindi lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco basso, affinché la salsa si restringa e concentri i sapori.

Rimettete le fette di pollo nella padella, immergendole nel sugo per farle insaporire completamente.

Mettete su ciascuna fetta una o due fette di Galbanino In Fette, in base alla grandezza e ai vostri gusti, lasciando che il formaggio ricopra bene ogni fetta di pollo.

Coprite la padella e fate cuocere a fuoco basso per circa altri 5 minuti, fino a quando il formaggio sarà diventato filante e goloso. Servite subito il petto di pollo alla pizzaiola ben caldo, guarnendo eventualmente con foglioline di basilico per un tocco di colore. Buon appetito!
