Petto di pollo alla senape

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo alla senape
Vota
Media0

Presentazione

La senape è una spezia in grado di dare gusto e forza ai piatti, trasformandone il sapore con il suo aroma unico e pungente. Il petto di pollo alla senape è un secondo piatto diverso dal solito, una prelibatezza che vi farà fare bella figura con parenti e amici.

Oggi vi proponiamo una piccola variante di questa ricetta. I petti di pollo alla senape presentati sotto forma di involtini arricchiti dal sapore consistente delle fette di pancettae insaporiti da una cremina a base di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Per un piatto ancora più completo potete accompagnare il tutto con delle porzioni di riso basmati. In questo modo ricorderà ancora di più la tradizione culinaria indiana, da cui il petto di pollo alla senape proviene.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 650 g di petto di pollo
  2. 40 g di senape
  3. 100 g di pancetta
  4. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. mezza confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  6. 1 manciata di senape in grani
  7. 1 cipolla
  8. 1 bicchiere e mezzo di vino bianco
  9. 2 foglie di alloro
  10. olio extravergine di oliva
  11. sale e pepe

Preparazione

Tagliate le fette di petto di pollo a strisce sottili da 5 centimetri l'una. Spennellate ogni singola striscia con la senape e adagiatevi una fetta di pancetta avendo cura di far rimanere all'esterno le fettine di pancetta. Fermate le fette con degli stuzzicadenti.

Prendete una padella e fate soffriggere la cipolla nel Burro Santa Lucia e in un filo d'olio extra vergine. Aggiungete dopo 1 minuto gli involtini e le foglie di alloro. Aggiustate di sale e pepe e, dopo che la pancetta e il petto di pollo saranno dorati, bagnate con il vino bianco.

Poco prima di spegnere il fuoco aggiungete un panetto di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e fatelo sciogliere completamente. Quando la salsa diventa densa al punto giusto togliete il petto di pollo alla senape dalla padella e servite dopo aver aggiunto una bella cucchiaiata di senape in grani.

Scopri di più