Santa LuciaPresenta

Petto di pollo al pomodoro

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se dopo una giornata fuori casa avete voglia di un buon piatto caldo ma non di passare ore ai fornelli per prepararlo, vi proponiamo una ricetta facile e davvero veloce da realizzare: è la ricetta del petto di pollo al pomodoro.

Basteranno pochi ingredienti e pochi minuti per realizzare un secondo piatto di carne semplice e gustoso. Troverete qui di seguito la nostra versione del petto di pollo al pomodoro, con un tocco in più dato dall'aggiunta della Mozzarella Santa Lucia.
 

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di petto di pollo
  2. 125 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  3. 120 g di polpa di pomodoro
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. sale q.b
  6. olio d'oliva evo q.b.

Preparazione

Per preparare il vostro petto di pollo al pomodoro, tagliate innanzitutto la Mozzarella Santa Lucia a fettine e mettetele in uno scolapasta, affinché perdano il latte in eccesso.

In una padella antiaderente scaldate un po' di olio e fate soffriggere l'aglio; aggiungete la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio.

Unite le fette di petto di pollo e amalgamatelo al sugo di pomodoro: fate cuocere circa 5 minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco, prendete le fettine di Mozzarella Santa Lucia e disponetene una o due per ogni petto di pollo.

Coprite la padella con un coperchio per far sciogliere la mozzarella. Basteranno pochi minuti e potrete servire un ottimo petto di pollo al pomodoro.

Scopri di più