GalbaninoPresenta

Petto di pollo alla griglia

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo alla griglia
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo alla griglia è un secondo piatto leggero e semplicissimo da preparare, perfetto per chi desidera mangiare qualcosa di sfizioso, senza eccedere con i condimenti.

Vi proponiamo di rendere questa preparazione un po' più appetitosa con l'aggiunta del Galbanino In Fette, che saprà dare un tocco di golosità al piatto. Sentirete il gusto saporito del petto di pollo aromatizzato, accompagnato dalla morbidezza e dalla scioglievolezza del formaggio filante.

Non potete assolutamente perdervi il nostro petto di pollo alla griglia, provare per credere!

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fette di petto di pollo
  2. 1 confezione di Galbanino In Fette Galbani
  3. 1/2 limone
  4. olio extravergine d'oliva
  5. sale
  6. rosmarino

Preparazione

Per preparare il vostro petto di pollo alla griglia, cominciate amalgamando in una ciotola il limone, un po' di olio extravergine d'oliva e del sale. Mettete la carne a marinare dentro il preparato per circa 10 minuti.

Fate scaldare la griglia e metteteci a cuocere il vostro petto di pollo su entrambi i lati. A fine cottura, aggiungete il rosmarino e una fetta di Galbanino In Fette su ciascuna fettina di carne.

Una volta che il formaggio si sarà ben sciolto, servite il vostro petto di pollo alla griglia ben caldo.

Curiosità

Il petto di pollo alla griglia è il secondo ideale per chi vuole una cena dal gusto leggero ma gustoso. Si tratta di una ricetta semplice e veloce da preparare in cui la marinatura dà al pollo un tocco sfizioso e saporito.

Al succo di limone e all'olio della marinatura, inoltre, potete aggiungere le spezie o delle erbe aromatiche, come la salvia o il rosmarino tritato, in cui intingere le fettine di pollo.

Potete anche utilizzare un goccio di vino per sfumare la carne e renderla più gustosa oppure servire il petto di pollo alla griglia con una salsa alle erbe o con un contorno di patate e cipolla.

Scopri di più