Santa LuciaPresenta

Bocconcini di petto di pollo

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Ricotta Santa Lucia
Ricotta Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I bocconcini di petto di pollo sono da sempre un secondo allettante e veloce. Il pollo è molto utilizzato nella cucina italiana ed è il più consumato tra le carni bianche.

Proprio per la sua versatilità, si può cucinare in molti modi. In questa ricetta vi proponiamo una variante ai tradizionali bocconcini di petto di pollo con una crema di ricotta Santa Lucia e besciamella. Il risultato sarà succulento.

I passaggi sono pochi e semplici, un procedimento facile anche per chi non ha molta dimestichezza con i fornelli. Per preparare i bocconcini di pollo avrete bisogno anche di mezzo bicchiere di latte intero e della noce moscata.

Media
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di petto di pollo
  2. 250 g di ricotta Santa Lucia Galbani
  3. 100 ml di besciamella
  4. ½ bicchiere di latte intero
  5. 50 g di burro Santa Lucia Galbani
  6. noce moscata
  7. sale

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare i bocconcini di petto di pollo con crema di ricotta è quella di preparare la crema. Prendete, dunque, una ciotola capiente e miscelate la ricotta Santa Lucia, la besciamella, un pizzico di sale e la noce moscata.

Tagliate il petto di pollo in maniera grossolana fino a ottenere dei bocconcini. Mettete a sciogliere il burro Santa Lucia in una padella e fateci cuocere i cubetti di pollo. A metà cottura aggiungete la crema di ricotta e besciamella.

Fate completare la cottura del pollo versando di tanto in tanto del latte intero. Mescolate per dieci minuti e fate amalgamare bene. Servite caldi i vostri bocconcini di pollo con crema di ricotta Santa Lucia.