Fettine di petto di pollo

Fettine di petto di pollo
Secondi PiattiPT15MPT0MPT15M
  • 4 persone
  • Facile
  • 15 minuti
Ingredienti:
  • 400 g di petto di pollo
  • Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani q.b
  • farina q.b
  • sale q.b
  • 50 g di Burro Santa Lucia Galbani

Galbani
Inventatene un'altra

presentazione:

La nostra versione delle fettine di petto di pollo porterà sulla vostra tavola un piatto semplice e saporito. Bastano pochissimi ingredienti e in men che non si dica realizzerete un secondo di carne dal gusto delicato.

È il secondo piatto ideale per un pasto veloce, magari accompagnato da un contorno di verdure di stagione. Se siete curiosi di provare la ricetta delle fettine di pollo, la trovate qui di seguito: ovviamente, tra gli ingredienti non possono mancare le pratiche e originali Fette alla Mozzarella Santa Lucia.



Preparazione:

Per preparare le fettine di petto di pollo, battete ogni fetta con un batticarne e passatela nella farina. In una padella antiaderente sciogliete il Burro Santa Lucia e adagiatevi le fette di pollo, dopo averle private della farina in eccesso.

Salate e lasciate cuocere il primo lato a fuoco medio pochi minuti. Una volta girate dall'altro lato, salate di nuovo e disponete su ogni fetta una Fetta alla Mozzarella Santa Lucia. Coprite con un coperchio e fate cuocere qualche altro minuto.

Potrete servire le fettine di petto di pollo quando la mozzarella sarà ben sciolta.

Curiosità:

Uno dei principali rischi con la cottura delle carni bianche è che queste risultino asciutte o troppo secche. Per tale ragione è consigliabile eseguire sempre una marinatura del pollo in un'emulsione di olio extravergine d'oliva, limone e prezzemolo prima della cottura.

Per rendere più gustoso il vostro petto di pollo, potete cuocerlo in una padella antiaderente insieme a un condimento di salsa di pomodoro, cipolle, olive, olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio, per creare una versione che richiama un po' quella del pollo alla cacciatora.

Se gradite i sapori più speziati e orientali, potete servire le fettine di pollo in una salsa allo yogurt abbinata a mandorle e fettine di zenzero.

Potete replicare la ricetta sostituendo al petto di pollo delle fette di tacchino, il risultato sarà ugualmente delizioso.


I vostri commenti alla ricetta: Fettine di petto di pollo

Lascia un commento

Massimo 250 battute