Primi Piatti Light

Primi Piatti Light

LE RICETTE PER PRIMI PIATTI LEGGERI E PERFETTI IN ESTATE

Ci sono molti piatti light e perfetti da gustare in estate che potete portare in tavola senza rinunciare al gusto e alla fantasia, e noi li abbiamo selezionati apposta per voi. Qui troverete tante invitanti opzioni per servire a tutta la famiglia un piatto di pasta semplice e saporito, dai maccheroni conditi con pesto di zucchine agli spaghetti alla crema di ricotta, fino alle migliori ricette di pasta con verdure, sia calde che fredde.

E non finisce qui, perché accanto alle idee per una pasta dal gusto leggero, il nostro repertorio suggerisce anche numerose versioni di risotto: che ne dite di quello con limone e mozzarella per profumare i vostri pranzi d'estate? Se siete amanti del riso o di altri cereali, come ad esempio il cous cous, non perdetevi la possibilità di renderli protagonisti di tante insalate fredde da gustare in compagnia. Ci sono piatti per ogni menu di carne, pesce o vegetariano: trovate quello che fa per voi ed i vostri ospiti, scegliendo tra le nostre proposte.

Chi l'ha detto infatti che con l'avena o il farro si possano soltanto preparare zuppe invernali a base di verdure e legumi? Questi cereali si prestano benissimo anche alla realizzazione di gustosi primi piatti light, dove la protagonista sarà proprio la vostra fantasia. Via libera quindi a deliziose insalate di farro, avena, riso venere, orzo, bulgur, da preparare con condimenti a base di verdura, formaggi, pomodorini e basilico, un piatto perfetto anche da portare a lavoro o ideale da gustare al parco per un picnic delizioso al palato.

Potete creare ricette facili e veloci, utilizzando condimenti sfiziosi, dalle olive, ai dadini di mozzarella, dai cubetti di prosciutto cotto al tonno, per creare il piatto che più rispecchia i vostri gusti, senza rinunciare ad un pasto light ed allo stesso tempo davvero gustoso. L'utilizzo di cereali alternativi alla pasta di grano duro, oltre a darvi la possibilità di creare piatti più ricercati e dal sapore deciso, vi permetterà anche di fare un figurone agli occhi dei vostri invitati, sorprendendo piacevolmente anche chi, per esempio, preferisce non consumare glutine.

E per gli ospiti più esigenti, potete preparare dei primi piatti light che lasceranno tutti senza parole, come i saccottini di verdure e mozzarella cotti al vapore, le gustose millefoglie di Certosa Galbani, patate e asparagi con uovo in camicia, i fagottini ripieni di crescenza ed erbette aromatiche, o ancora dei semplici pomodori ripieni, sempre molto apprezzati. Grazie a tutte queste deliziose ricette, potrete finalmente dire addio ai sughi pesanti e laboriosi, e optare per dei condimenti sfiziosi senza rinunciare al gusto.

Un esempio? Il riso rosso condito con verdure e Galbanino a cubetti, gli gnocchi con i broccoli, e per il massimo del gusto, perché non stupire i vostri commensali con un bel piatto di pasta fredda integrale, condita con mandorle, zucchine alla menta e Zero, il Formaggio Senza Grassi Santa Lucia? Tutti piatti estremamente semplici e di facile realizzazione, che potete preparare anche in prossimità di un invito non programmato: il risultato sarà più che apprezzato!