Bel Paese logoPresenta

Involtini di carne filanti

Ricetta creata da Galbani
Involtini di carne filanti
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Involtino Boeing-554 a torre di controllo: mi sentite?

Fate spazio in cucina perché sta per atterrare sulla tavola un aereo speciale fatto di tacchino e formaggio filante che ha proprio intenzione di portare ai bambini* un carico di bontà.

Ma, un momento... È una vera e propria flotta di involtini di carne filanti! Sarà meglio invitare anche gli amici e gustare tutti assieme queste squisitezze!

Accompagnate gli involtini di carne filante con un contorno di insalata e pomodori o con del purè. Parcheggiate gli eventuali involtini avanzati in frigo per massimo 48h o in freezer per massimo 3 mesi.

Ecco come realizzare i nostri aerei!

* sopra ai 3 anni

Facile
4
55 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 8 fette di petto di tacchino
  2. 4 Formaggini Crema Bel Paese
  3. 80 g di Burro Santa Lucia
  4. 16 foglie di alloro grandi
  5. 4 foglie di salvia
  6. sale

Preparazione

Cucineremo al forno gli involtini di carne filanti, per cui accendete il forno a 180° e fatelo andare in temperatura. Nel frattempo, prendete le fette di carne e battetele leggermente con un batticarne. Le fette non dovrebbero essere troppo grandi.

Nel caso, tagliatele a metà. Salate leggermente ogni fetta di carne e al centro posizionate ½ formaggino Crema Bel Paese. Arrotolate con cura e fissate il tutto con uno stecchino da spiedino posizionato orizzontalmente.

Questo sarà il supporto per le nostre ali. Nel caso lo stecchino sporgesse dai lati per più di 2-3 cm, tagliatelo con le forbici. Salate leggermente anche la parte esterna dell'involtino. Infilate una foglia di alloro per ogni stecchino (due per involtino) in modo da creare le ali.

Prendete ora un pentolino e fate fondere il burro assieme alla salvia. Adagiate gli involtini di carne ben distanziati fra loro in una teglia coperta di carta da forno e irrorateli con il burro fuso aromatizzato alla salvia. Infornate per 40 minuti e gustate gli involtini Boeing-554 ben caldi.

Ti potrebbe interessare anche