GalbaninoPresenta

Involtini di carne con cuore di galbanino

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Gli involtini di carne al forno sono un secondo piatto veloce e sfizioso. Vi permetteranno di gustare la solita carne in una preparazione alternativa e semplicissima. Vi basterà richiudere ogni fetta ripiena con uno stuzzicadenti, dello spago da cucina e... il gioco è fatto!

Per questa ricetta potrete scegliere tra la carne di pollo, di tacchino, di maiale o di vitello e farcirla con le più svariate combinazioni di formaggi, salumi e verdure.

Noi abbiamo realizzato gli involtini di carne al forno con un cuore di funghi, Galbanino e prosciutto cotto Galbacotto. Ve ne sveliamo tutti i passaggi.

Media
5
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 5 fettine di vitello tagliate sottilissime
  2. mollica di pane q.b.
  3. Galbanino Galbani q.b.
  4. 400 g funghi in scatola
  5. prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
  6. aglio
  7. olio
  8. sale e pepe

Preparazione

Per realizzare gli involtini di carne al forno, per prima cosa battete la carne con il batticarne e salatela. In una padella antiaderente, preparate un soffritto di aglio e aggiungete i funghi. Lasciate cuocere per 5-10 minuti.

A fine cottura, unite la mollica di pane, il prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa a pezzettini e pepate il tutto. Distribuite al centro di ogni fettina di carne un po' di ripieno e una generosa quantità di cubetti di Galbanino.

Avvolgete le fettine di carne su se stesse, richiudendole con uno stuzzicadenti. Riponetele in una teglia e mettete in forno a 180° fino alla cottura desiderata. Servite i vostri involtini di carne al forno ben caldi.

Scopri di più