Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Involtini di carne con cuore di galbanino

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!

Presentazione

Gli involtini di carne al forno sono un secondo piatto veloce e sfizioso. Vi permetteranno di gustare la solita carne in una preparazione alternativa e semplicissima. Vi basterà richiudere ogni fetta ripiena con uno stuzzicadenti, dello spago da cucina e... il gioco è fatto!

Per questa ricetta potrete scegliere tra la carne di pollo, di tacchino, di maiale o di vitello e farcirla con le più svariate combinazioni di formaggi, salumi e verdure.

Noi abbiamo realizzato gli involtini di carne al forno con un cuore di funghi, Galbanino e prosciutto cotto Galbacotto. Ve ne sveliamo tutti i passaggi.

Media
5
30 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 5 fettine di vitello tagliate sottilissime
  2. mollica di pane q.b.
  3. Galbanino Galbani q.b.
  4. 400 g funghi in scatola
  5. prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
  6. aglio
  7. olio
  8. sale e pepe

Preparazione

Per realizzare gli involtini di carne al forno, per prima cosa battete la carne con il batticarne e salatela. In una padella antiaderente, preparate un soffritto di aglio e aggiungete i funghi. Lasciate cuocere per 5-10 minuti.

A fine cottura, unite la mollica di pane, il prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa a pezzettini e pepate il tutto. Distribuite al centro di ogni fettina di carne un po' di ripieno e una generosa quantità di cubetti di Galbanino.

Avvolgete le fettine di carne su se stesse, richiudendole con uno stuzzicadenti. Riponetele in una teglia e mettete in forno a 180° fino alla cottura desiderata. Servite i vostri involtini di carne al forno ben caldi.