Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Insalata di riso e pollo

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

L’insalata di riso e pollo è un’ottima soluzione se state cercando un piatto unico sfizioso e dalla preparazione rapida per una pausa pranzo in ufficio o un pranzo estivo da gustare in spiaggia. Nonostante la semplicità della ricetta, non rinuncerete di certo al gusto!

Se siete stanchi della tipica insalata di riso che propone sempre i soliti ingredienti, questa ricetta fa al caso vostro. Unirete il sapore particolare del riso basmati con quello delicato del pollo dando origine ad un piatto sfizioso adatto a qualsiasi occasione.

Inoltre, con l’aggiunta di Galbanino renderete questa ricetta ancora più speciale e conquisterete grandi e piccini*. Vediamo allora come prepararla!

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
30 per la cottura
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di petto di pollo
  2. Galbanino Galbani q.b.
  3. 400 g di riso basmati
  4. 100 g di carote
  5. olio extravergine d’oliva q.b.
  6. sale q.b.
  7. pepe q.b.
  8. 1 spicchio d’aglio

Preparazione

Per preparare l’insalata di riso con pollo cominciate cuocendo il riso basmati in una pentola piena di acqua bollente rispettando il tempo di cottura indicato sulla confezione. Una volta cotto, trasferitelo in una ciotola e fatelo raffreddare a temperature ambiente.


Nel frattempo, tagliate le carote a dadini e fatele saltare in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio che toglierete una volta che si sarà dorato. Una volta pronte, mettete da parte le carote e passate alla cottura dei petti di pollo.
Prendete i petti di pollo e cuoceteli in una padella con un filo d’olio o, se preferite, su una piastra. Quando saranno pronti, trasferiteli in un piatto e tagliateli a tocchetti.


Passiamo adesso a comporre l’insalata di riso: nella ciotola in cui avete messo il riso unite le carote e il pollo tagliato a tocchetti, aggiungete a questo punto qualche fetta di Galbanino tagliato a dadini e condite con olio, sale e pepe.
L’insalata di riso con pollo è pronta per essere gustata!


Ti potrebbe interessare anche