Yogurt GalbaniPresenta

Insalata di ravanelli

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

L’insalata di ravanelli è un piatto fresco e leggero, perfetto per l’estate, ma da tenere in considerazione in ogni stagione.

Con questa insalata potrete arricchire la vostra tavola con la nota di colore e vivacità del ravanello, dalla buccia rosso intenso.

Oggi vi proponiamo un abbinamento con lo yogurt per condire l’insalata: si sposa perfettamente con il sapore del ravanello e ne valorizza per contrasto il gusto pungente.

Nello scegliere i ravanelli preferite quelli di dimensioni più piccole che risultano generalmente più croccanti.


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di ravanelli
  2. 100 g di rucola
  3. 400 g di cetrioli
  4. 60 g di olive
  5. 125 g di Yogurt Bianco Intero Galbani
  6. 60 ml di olio
  7. origano q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Preparate la vostra insalata di ravanelli cominciando con il lavare accuratamente i cetrioli, pelandoli e tagliandoli sottilmente nel senso della lunghezza con l’aiuto di un pelapatate.

Prendete, quindi, i ravanelli e togliete punta e foglie. Lavateli sotto acqua corrente, asciugateli e tagliateli in fettine particolarmente sottili. Lavate anche la rucola.

Mescolate, in una ciotola, lo Yogurt Bianco Intero Galbani, l’olio, il sale e il pepe in quantità a vostro piacimento, e un pizzico di origano.

Disponete le verdure in una ciotola o in un piatto capiente, aggiungete le olive e condite con la salsa di yogurt che avete ottenuto; avrete così realizzato una gustosissima insalata di ravanelli.

Ti potrebbe interessare anche