Santa LuciaPresenta

Insalata di Mazzancolle

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Per un bel pranzo all'aperto con gli amici, magari in spiaggia o in una bella pineta, non c'è niente di meglio che una bella insalata di mazzancolle, preparata come vuole la nostra ricetta.

In poco tempo potete ottenere un secondo o un piatto unico prelibato, che potete anche servire come goloso antipasto in un menù di mare.

Per un risultato perfetto, utilizzate un avocado maturo, che risulterà più morbido e dolce e si sposerà alla perfezione con il sapore intenso delle mazzancolle e la cremosità del Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia.

Per il condimento, l'emulsione a base di olio e succo di limone, darà un tocco agrodolce al piatto e lo renderà ancora più invitante.


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di mazzancolle
  2. 1 avocado
  3. 100 g di Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia Galbani
  4. sale e pepe q.b.
  5. un filo d'olio extravergine d'oliva
  6. succo di limone q.b.

Preparazione

Per preparare l'insalata di mazzancolle, per prima cosa lavate le mazzancolle sotto un getto di acqua fredda, quindi scolatele e fatele cuocere al vapore per 10 minuti.

Scolatele e lasciatele raffreddare, quindi provatele del guscio e mettetele da parte.

A questo punto sbucciate l'avocado e tagliatelo a cubetti della grandezza di 2 cm.

Mettete le mazzancolle e l'avocado dentro una zuppiera e condite il tutto con un'emulsione ottenuta da olio, sale, pepe e succo di limone sbattuti insieme, quindi aggiungete il Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia e mescolate bene.

Conservate la vostra insalata di mazzancolle in frigo fino al momento di servirla.

Ti potrebbe interessare anche