Yogurt GalbaniPresenta

Insalata di fragole e feta

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

L'insalata di fragole e feta è un contorno creativo e gustoso, ideale da portare in tavola nei mesi estivi come accompagnamento alle proprie pietanze o, perché no, anche come piatto unico.

Prepararla è davvero molto semplice: basta tagliare a cubetti le fragole e la feta, mescolarle insieme e condirle con un condimento saporito allo Yogurt Bianco Intero Galbani.

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per l'insalata:
  1. 250 g di fragole
  2. 100 g di feta
  3. 20 g di pinoli
  4. qualche foglia di basilico

Per il condimento:
  1. 125 ml di Yogurt Bianco Intero Galbani
  2. il succo di 1/2 limone
  3. 1 cucchiaio di aceto
  4. 1 cucchiaino di senape
  5. 1 cucchiaino di zucchero di canna
  6. 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  7. 1/2 cucchiaino di sale
  8. pepe q.b.

Preparazione

Portate in tavola l'insalata di fragole e feta e il condimento in una ciotola a parte, così che ognuno possa gustare l'insalata a suo piacimento.

  • Lavate le fragole, eliminate il picciolo, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e mettetele in una ciotola. Tagliate la feta a cubetti non troppo grandi e unitela alle fragole.
  • Mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente e tostate i pinoli per pochi minuti, poi unite anch'essi alla feta e alle fragole. Mescolate il tutto con le mani per evitare di rovinare gli ingredienti e aggiungete le foglie di basilico spezzettate.
  • In una ciotola a parte riunite gli ingredienti per il condimento: lo Yogurt Bianco Intero Galbani, il succo di 1/2 limone, 1 cucchiaio di aceto, 1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1/2 cucchiaino di sale e una generosa macinata di pepe. Mescolate bene tutti gli ingredienti, così da ottenere una saporita salsina da utilizzare come condimento per l'insalata.

Ti potrebbe interessare anche