Biscotti allo yogurt
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di farina di frumento
- 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 200 g di zucchero
- 4 cucchiai di Yogurt Galbani
- ½ bustina di lievito
- 3 tuorli d'uovo
- la scorza grattugiata di un limone
- sale
Preparazione
Pronti a mettere le mani in pasta? Seguite le istruzioni che vi stiamo per mostrare e realizzate insieme a noi dei buonissimi biscotti con yogurt.
Per preparare i biscotti dovrete prima di tutto raccogliere in una ciotola: il Burro Santa Lucia ammorbidito a temperatura ambiente, la scorza del limone grattugiata, il sale e lo zucchero. Ora lavorate insieme e con foga tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso.
Dopodiché incorporate al preparato i tuorli. Lavorate ancora, e, in fase di lavorazione, aggiungete lo Yogurt Galbani in cui avrete precedentemente sciolto il lievito. Continuate a lavorare il tutto e mentre lavorate unite al composto manciate di farina. Manipolate l'impasto finché non otterrete una pasta liscia.
A questo punto prelevate dall'impasto dei piccoli pezzi di pasta. Quindi arrotondateli e allungateli formando dei filoni grossi quanto un dito e lunghi circa 15 centimetri, chiudeteli ad anello e adagiateli sulla piastre foderate di carta da forno.
Ad operazione conclusa infornate i vostri dolci a 190°. Dovrete sfornare i biscotti allo yogurt quando saranno dorati. Il tempo di cottura dipenderà dalle caratteristiche vostro forno, ma dovrebbero volerci 15-20 minuti circa.