Biscotti al burro e vaniglia
Presentazione
Ingredienti
- 90 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 200 g di farina
- ½ cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Preparazione
I biscotti al burro sono l'ideale per grandi e bambini*, deliziosi e fragranti stupiranno anche i palati più esigenti. Ecco a voi il procedimento per realizzarli al meglio.
Per prima cosa lavorate a crema, con l'ausilio di una forchetta, il Burro Santa Lucia insieme allo zucchero.
Una volta che avrete ottenuto una crema morbida aggiungete l'uovo, il pizzico di sale e l'essenza di vaniglia. Lavorate il tutto. Quindi incorporate la farina setacciata insieme al lievito.
Amalgamate velocemente tutti gli ingredienti, dopodiché trasferite l'impasto nella spianatoia precedentemente infarinata. A questo punto impastate il tutto fino a ottenere un composto compatto.
Ad operazione conclusa date alla pasta la forma di un panetto, dunque avvolgetela con un foglio di pellicola trasparente e mettetela a riposare in frigorifero per mezz'ora.
Trascorso il tempo indicato prelevale l'impasto dal frigorifero e stendetelo su una spianatoia infarinata fino a creare una sfoglia dello spessore di 3-4 millimetri. Quindi, con una formina ritagliate i vostri biscotti al burro, dopodiché adagiateli su una placca da forno foderata in precedenza con carta da forno.
Concludete la preparazione dei dolci infornandoli a 180° per 10-12 minuti circa. I biscotti saranno pronti quando la loro superficie risulterà bella dorata. Una volta cotti, sfornate i dolci, cospargeteli di zucchero a velo e serviteli.