Zucchine e carote in padella

Zucchine e carote in padella
Contorni
ContorniPT25MPT0MPT25M
  • 4 persone
  • Facile
  • 25 minuti
Ingredienti:
  • 4 zucchine
  • 4 carote
  • 100 g di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  • 1/2 cipolla
  • 1/2 dado vegetale
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • olio extravergine d'oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.

presentazione:

Zucchine e carote è un abbinamento davvero gustoso e veloce da preparare, ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne o pesce o per un pranzo veloce all'insegna del gusto.

Si tratta di un piatto che si prepara in poco tempo e senza particolari attenzioni, ottimo per tutta la famiglia. Con il tocco deciso della cipolla tritata e quello cremoso delle Fette alla Mozzarella Santa Lucia, l'equilibrio dei sapori è perfettamente bilanciato, in un risultato molto invitante.

A piacere, potete aggiungere una nota piccante con un pizzico di peperoncino, o di noce moscata, oppure utilizzare la preparazione come condimento per un fantastico piatto di pasta. Potete anche trasformare il contorno in un appetitoso piatto unico specialmente se reso cremoso e delicato con l'utilizzo della morbida Certosa, oppure rosolando insieme alle verdure un po' di carne macinata o della salsiccia tagliata già a bocconcini.

Lasciatevi sorprendere dalla semplicità! La nostra ricetta delle zucchine e carote in padella non potrebbe essere più facile: seguitela passo passo e cucinate insieme a noi.

Se volete scoprire altre idee e ricette su come cucinare le zucchine, non perdetevi la nostra sezione. 

Preparazione:

Per realizzare il piatto di zucchine e carote in padella, per prima cosa lavate le verdure sotto l'acqua corrente: spuntate le zucchine, pelate le carote e poi tagliate entrambe a rondelle.

Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare per pochi minuti in una padella antiaderente con un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva, quindi unite le verdure e mescolate per insaporire.

Versate in padella mezzo bicchiere d'acqua, aggiungete il dado vegetale e coprite con il coperchio, per poi lasciar cuocere a fiamma media per una decina di minuti.

A questo punto, regolate di sale e pepe e adagiate sulla superficie le Fette alla Mozzarella Santa Lucia spezzettate grossolanamente con le mani. Mescolate con un cucchiaio di legno e, una volta sciolto completamente il formaggio, impiattate le zucchine e carote in padella e servite.



Curiosità:

 La ricetta delle zucchine e carote in padella è davvero semplice e veloce da preparare, perfetta per portare in tavola un piatto dal gusto leggero e dai mille utilizzi.

Le zucchine e le carote in padella, infatti, possono essere un contorno dal sapore delicato per un secondo base di carne oppure possono essere utilizzate come preparato per il ripieno di una torta salata da cuocere al forno.

Se volete arricchire il vostro contorno vegetariano potete aggiungere dei carciofi oppure potete dare un tocco di colore in più con i pomodori.

Vi basterà ridurre in cubetti la zucchina e la carota e gettare le verdure in acqua bollente facendole cuocere a fuoco medio per pochi minuti. Sciogliete poi una noce di burro in una padella o, se preferite, fate scaldare un po' d'olio con uno spicchio d'aglio. Unite le verdure e lasciate cuocere. Quando le verdure sono cotte unite il pomodoro a cubetti e profumate con del basilico, prezzemolo o altre erbe aromatiche a piacere.

I vostri commenti alla ricetta: Zucchine e carote in padella

Lascia un commento

Massimo 250 battute