Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Zucca e Galbanino alla griglia

Ricetta creata da Galbani
Zucca e Galbanino alla griglia
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

La zucca e Galbanino alla griglia è un piatto gustoso e molto invitante, soprattutto servito in abbinamento con piatti di carne o pesce.

La zucca è un ortaggio tipicamente autunnale, dal sapore piacevolmente dolce e ottimo da preparare anche per zuppe e minestre. La nostra ricetta di zucca grigliata dà quello sprint in più adatto a un ortaggio delicato, grazie all'utilizzo per il condimento di olio extravergine d'oliva, peperoncino, aglio e prezzemolo tritato.

Provate questa ricetta per portare in tavola un secondo diverso dal solito, facile da preparare e pronto in pochissimo tempo. E' solo uno dei tanti modi sfiziosi per cucinare il tanto amato ortaggio autunnale. Volete altri suggerimenti? Visitate la nostra sezione come cucinare la zucca!

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1/4 di una zucca
  2. olio extravergine d'oliva q.b.
  3. peperoncino tritato secco q.b.
  4. un mazzetto di prezzemolo tritato
  5. sale q.b.
  6. 1 spicchio d'aglio
  7. 270 g di Galbanino Galbani

Preparazione

Pulite la zucca, lavatela ed eliminate la scorza e gli eventuali semi e filamenti interni, poi riscaldate una piastra in ghisa per qualche minuto.

Nel frattempo tagliate la zucca in fette spesse mezzo centimetro, tritate il peperoncino secco, il prezzemolo e l'aglio.

Adagiate la zucca sulla griglia e grigliate ogni fetta seguendo a vista la cottura, girandole dall'altro lato appena necessario.

Mettete la zucca grigliata in un piatto o in un vassoio e condite con il peperoncino tritato, l'aglio tritato, il prezzemolo tritato, il sale e l'olio extravergine di oliva.

Mentre la zucca grigliata si insaporisce, tagliate il Galbanino a fette spesse 1 centimetro e grigliatele per qualche minuto allo stesso modo della zucca.

Servite la zucca e Galbanino alla griglia ben caldo.

Scopri di più