Uova ripiene di tonno

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Le uova ripiene di tonno sono un antipasto gustoso e molto veloce da realizzare, uno di quei piatti che non manca mai di essere servito nelle grandi occasioni.

Per prepararle servono davvero pochissimi ingredienti, tra l'altro reperibili in tutte le stagioni, e il risultato sarà una pietanza saporita e anche elegante.

Tutto quello che dovrete fare sarà bollire le uova, tagliarle a metà e sostituire i tuorli sodi con una crema a base di tonno e Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, per poi aggiungere un tocco speziato con un pizzico di paprica dolce.

Se non le avete mai assaggiate, questa è l'occasione che fa al caso vostro. Con la nostra facile ricetta, dopo aver provato le uova ripiene di tonno non potrete più fare a meno di portarle in tavola.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 uova
  2. 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  3. 80 g di tonno sott'olio
  4. 1 ciuffo di prezzemolo
  5. paprica dolce
  6. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le uova ripiene di tonno, mettete le uova in un pentolino, copritele d'acqua e portate a bollore, quindi fatele cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

A cottura ultimata, scolatele e immergetele brevemente in una ciotola di acqua fredda, dopodiché sgusciatele con delicatezza, dividetele in due parti con un coltello ed estraete con cura il tuorlo.

In una terrina a parte, lavorate a crema il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia insieme al tonno scolato, ai tuorli d'uovo sodi e al prezzemolo tritato, regolando di sale e pepe.

Farcite i mezzi gusci di uova con il composto preparato e spolverizzateli leggermente con della paprika dolce. Ed ecco le uova ripiene di tonno pronte per essere gustate.

Ti potrebbe interessare anche