Santa LuciaPresenta

Riso integrale con zucchine

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Il riso integrale con zucchine è un piatto unico sfizioso e saporito, ottimo da gustare in qualsiasi periodo dell'anno e perfetto sia caldo che freddo.

Questa squisita pietanza si prepara facendo cuocere il riso in padella con cipolla e zucchine, cui alla fine andranno aggiunti dei pomodorini freschi e dei cubetti di Formaggio Zero Grassi Santa Lucia.

Potete rendere questa ricetta più profumata con un po' di origano o qualche foglia di basilico, oppure trasformarla in un risotto utilizzando il formaggio per mantecare il tutto a fiamma spenta.

Se avete già l'acquolina in bocca al solo pensiero, non vi resta che cimentarvi nella preparazione di un'appetitosa porzione di riso integrale con zucchine seguendo queste facili istruzioni.

Se amate questa verdura, scoprite tante altre idee e suggerimenti su come cucinare le zucchine nella nostra sezione dedicata.



Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 320 g di riso integrale
  2. 2 zucchine
  3. 10 pomodorini
  4. 100 g di Formaggio Zero Grassi Santa Lucia
  5. 1 cipolla, brodo vegetale q.b.
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare il riso integrale con zucchine, prima di tutto tritate finemente una cipolla e fatela appassire in un tegame con un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva.

Lavate le zucchine sotto l'acqua corrente, spuntatele, tagliatele a rondelle e unitele in padella, quindi fatele insaporire per 5 minuti e regolate di sale e pepe.

Aggiungete il riso e fatelo tostare brevemente, poi portatelo a cottura aggiungendo man mano un mestolo di brodo, avendo cura che questo venga assorbito del tutto prima di aggiungere quello successivo.

A cottura quasi ultimata, mettete in pentola anche i pomodorini tagliati a metà, dopodichè togliete dal fuoco, condite il riso integrale con zucchine con dadini di Formaggio Zero Grassi Santa Lucia e servite.


Ti potrebbe interessare anche