Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Radicchio rosso in padella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Galbanino. Il tuo genio in cucina!

Presentazione

Cercate un contorno sfizioso che regali ai vostri piatti una simpatica nota di colore e di gusto? Allora dovete provare la nostra ricetta del radicchio rosso in padella.

Il radicchio è un ortaggio molto versatile, ottimo sia crudo che cotto per accompagnare secondi a base di carne o pesce grazie al suo sapore deciso e piacevolmente amarognolo.

Stufato in padella con l'aggiunta di Galbanino, diventa morbido e filante al punto giusto e renderà più sfiziosa e stuzzicante la vostra cena.

Pronti per prepararlo? Seguite la nostra ricetta passo per passo.


Facile
4
30 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 2 cespi di radicchio rosso
  2. 100 g di Galbanino l'Originale Galbani
  3. 1 scalogno
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare il radicchio rosso in padella, innanzitutto lavate le foglie di radicchio sotto l'acqua corrente, asciugatele con della carta assorbente e tagliatele a listarelle.

Tritate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva, quindi unite il radicchio.

Lasciatelo stufare a fiamma dolce per una ventina di minuti, regolando di sale e pepe e avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Quando il radicchio rosso in padella sarà quasi completamente asciugato, unitevi il Galbanino tagliato a fette sottili e lasciatelo sciogliere prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche