GalbaninoPresenta

Radicchio rosso in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Cercate un contorno sfizioso che regali ai vostri piatti una simpatica nota di colore e di gusto? Allora dovete provare la nostra ricetta del radicchio rosso in padella.

Il radicchio è un ortaggio molto versatile, ottimo sia crudo che cotto per accompagnare secondi a base di carne o pesce grazie al suo sapore deciso e piacevolmente amarognolo.

Stufato in padella con l'aggiunta di Galbanino, diventa morbido e filante al punto giusto e renderà più sfiziosa e stuzzicante la vostra cena.

Pronti per prepararlo? Seguite la nostra ricetta passo per passo.


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 cespi di radicchio rosso
  2. 100 g di Galbanino l'Originale Galbani
  3. 1 scalogno
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare il radicchio rosso in padella, innanzitutto lavate le foglie di radicchio sotto l'acqua corrente, asciugatele con della carta assorbente e tagliatele a listarelle.

Tritate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva, quindi unite il radicchio.

Lasciatelo stufare a fiamma dolce per una ventina di minuti, regolando di sale e pepe e avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Quando il radicchio rosso in padella sarà quasi completamente asciugato, unitevi il Galbanino tagliato a fette sottili e lasciatelo sciogliere prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche