certosaPresenta

Purè di piselli

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Siete stanchi del solito purè di patate, ma non volete rinunciare a un contorno ugualmente morbido e cremoso? Allora potete provare il purè di piselli!

Si prepara in modo facile e veloce e la sua consistenza delicata vi permetterà di assaporare una pietanza insolita ma molto gustosa, da servire accanto a piatti a base di carne, pesce o formaggi.

Nella ricetta di oggi, vorremmo suggerirvi una soluzione pratica e saporita per una cena veloce, con tutti i colori della primavera: una composizione di purè di piselli, Certosa e prosciutto cotto Galbacotto.

Curiosi di provarla? Indossate il grembiule e seguite il procedimento che vi stiamo per spiegare.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di piselli
  2. 1 scalogno
  3. 160 g di Certosa Galbani
  4. 120 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
  5. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare il purè di piselli, mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata e lessate i piselli per circa 5 minuti, dopodiché scolateli e conservate un po' di acqua di cottura.

Fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella antiaderente e aggiungete lo scalogno finemente tritato. Una volta appassito, unite i piselli e regolate di sale e pepe.

Lasciate cuocere per circa 10 minuti, quindi frullate il tutto con un mixer a immersione, aggiungendo l'acqua di cottura messa da parte se il composto dovesse risultare troppo denso.

Dividete il purè di piselli in quattro piatti e affiancate a ogni porzione 80 g di Certosa e un paio di fette di prosciutto cotto Galbacotto.