Pizza di pasta sfoglia

Pizza di pasta sfoglia
Piatto UnicoPT20MPT0MPT20M
  • 2 persone
  • Facile
  • 20 minuti
Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 6 cucchiai di passata di pomodoro
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • 2 foglie di basilico fresco
  • 1 Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani

Galbani

Mozzarella Cucina

La mozzarella per pizza S.Lucia è ideale in cucina. Gustosa mozzarella filante e ottime performance in cottura senza rilascio di acqua sorprenderanno tutti i tuoi ospiti! Scopri le curiosità
Inventatene un'altra

presentazione:

Non sempre si ha il tempo di preparare la pasta lievitata per la pizza, soprattutto per i tempi di attesa. Cosa fare se la voglia di una bella pizza imperversa allora? Semplice, cucinare una pizza di pasta sfoglia, ricetta velocissima da fare e anche molto golosa.

La pizza di pasta sfoglia è adattissima anche per buffet o aperitivi con amici, perché modellabile a piacere (basta usare un coppapasta) e perché si può condire in qualunque modo. La nostra ricetta è estremamente semplice, ma sempre attuale e buonissima.

Con questa semplice base della pasta potrete realizzare tantissime gustose ricette: dalla focaccia a croccanti pizzette, tutte condite con ingredienti semplici e estremamente sfiziosi come la pancetta e la salsiccia. Dovrete semplicemente seguire i nostri trucchi per creare il piatto gustoso adatto alla vostra tavola.

Vediamo insieme come fare per portare in tavola una saporita pizza dal gusto leggero: una gustosa margherita fatta con Mozzarella Cucina Santa Lucia filante e passata di pomodoro, condita un po' prima di essere versata sulla pasta sfoglia.



Preparazione:

  • Riscaldate il forno a 200° per permettere una cottura omogenea e regolare della pizza di pasta sfoglia.
  • Condite la passata di pomodoro con 1 pizzico di sale, un filo di olio extravergine di oliva e 1 foglia di basilico fresco.
  • Stendete il rotolo di pasta sfoglia su una teglia foderata con carta forno, aggiungete la passata di pomodoro condita e i dadini di Mozzarella Cucina Santa Lucia.
  • Infornate la pizza con pasta sfoglia e lasciatela cuocere per 10 minuti.

Prima di servire la pizza condite con un filo di olio extravergine di oliva e il basilico fresco. Buon appetito!



Curiosità:

La nostra è solamente una proposta alla quale potrete trovare la variante più adatta ai vostri ospiti o alle vostre preferenze.

Chi preferisce le verdure potrà inserire dei broccoli conditi con un cucchiaio di olio, oppure sostituire la passata di pomodoro con dei pomodorini freschi.

Se amate una pizza cremosa e densa potrete optare per l’aggiunta di besciamella o Ricotta Santa Lucia.

Per gli amanti delle cose un po' più saporite si potrà optare per delle fettine di cipolla e patate, spolverizzate con pepe.

A metà strada tra una pizza e una torta salata, uno degli antipasti rustici ideali da preparare per le feste con gli amici è la pizza di pasta sfoglia ripiena senza lievito.

Seguendo questi passaggi avrete una pizza gustosa perfetta per una festa di compleanno o un picnic con gli amici.

La ricetta per prepararla è davvero semplice e veloce e il suo gusto croccante piacerà a grandi e bambini*.
Riscaldate il forno a 180° e intanto condite la passata di pomodori con sale e origano, aggiungendo a piacere delle fette di formaggio e di prosciutto cotto.
Stendete la pasta pronta per pizza su una teglia rivestita con carta forno e aggiungete il vostro condimento. Ricoprite con un rotolo di pasta sfoglia e spennellate il tutto con un tuorlo d’uovo sbattuto. Infine, prima di cuocere al forno, bucherellate con una forchetta sia la superficie che i bordi.
Infornate per circa 30 minuti fino a doratura e gustatevi la vostra pizza di pasta sfoglia ripiena!

* sopra i 3 anni


I vostri commenti alla ricetta: Pizza di pasta sfoglia

Lascia un commento

Massimo 250 battute