Pasta con sfilacci di cavallo

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

La pasta con sfilacci di cavallo è un'ottima alternativa alla preparazione dei primi più tipici, dato che presenta un condimento particolare.

La cucina italiana non può non essere costituita da un bel piatto di pasta e, l'uso degli sfilacci di cavallo, rende la preparazione ancora più facile e sfiziosa.

La ricetta che vi proponiamo, oltre agli sfilacci di cavallo, richiede l'uso del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, ed è proprio questo ingrediente che amalgama al meglio i diversi ingredienti tra loro.

Siete curiosi di preparare la pasta con sfilacci di cavallo? Seguiteci nella preparazione per sapere come fare.


Facile
4
25 minuti
30 per il raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 320 g di pasta
  2. 300 g di sfilacci di cavallo
  3. 25 g di rucola
  4. 150 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  5. sale q.b
  6. olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Per preparare la pasta con sfilacci di cavallo, ponete in una ciotola gli sfilacci assieme alla rucola e conditeli con un po' di sale e olio extravergine di oliva. Aggiungete poi il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e amalgamate il tutto.

Nel mentre che gli sfilacci si insaporiscono, riempite d'acqua salata una pentola e, una volta raggiunto il bollore, versatevi la pasta e aspettate il tempo di cottura necessario. A questo punto, scolate la pasta e, dopo averla fatta intiepidire, versatela nella ciotola assieme agli sfilacci di cavallo. Mescolate il tutto e riponete la ciotola in frigo per circa 30 minuti.

Una volta raffreddata, estraete la ciotola dal frigo e potrete servire una gustosa pasta con sfilacci di cavallo, pronta per essere gustata.

Ti potrebbe interessare anche