Santa LuciaPresenta

Insalata di Pasta con mozzarella e peperoni

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Insalata di Pasta con mozzarella e peperoni
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Vota
Media0

Presentazione

La pasta fredda con verdure è un primo piatto fresco e saporito, che richiama i colori e gli odori mediterranei e che porta sulla vostra tavola l'allegria e l'atmosfera estiva.

Se volete cucinarla alla perfezione ricordatevi di lessare la pasta al dente e di passarla sotto un getto di acqua fredda, utile per interrompere la cottura e raffreddarla velocemente.

Per la guarnizione potete usare le verdure che più vi piacciono o quelle che avete in avanzo in frigorifero: noi vi consigliamo di valorizzare il vostro piatto di pasta fredda con verdure condendolo con pomodorini freschi e peperoni dai vivaci colori.

A donare ancora più freschezza e allegria al piatto, ci penserà la Mozzarella Light Santa Lucia, che potete tagliare a piccoli cubetti ed aggiungere all'ultimo momento, così sarete sicuri di ottenere un primo piatto sfizioso e leggero.

Media
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 320 g di pasta tipo penne
  2. 2 confezioni da 100 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
  3. 2 peperoni
  4. 10 pomodorini
  5. 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  6. qualche foglia di basilico
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per cucinare la pasta fredda con verdure, lavate i peperoni, asciugateli e tagliateli a spicchi. Metteteli poi in una padella con due cucchiai d'olio e fateli soffriggere per qualche minuto.

Una volta dorati, versateli in una ciotola e lasciateli intiepidire. Tagliate quindi a spicchi i pomodorini e conditeli con un filo d'olio, un pizzico di sale, pepe e basilico.

A questo punto cuocete la pasta in acqua salata bollente, scolatela al dente e passatela sotto l'acqua fredda. Una volta sgocciolata, condite la pasta con un filo d’olio, unendo i pomodorini e i peperoni.

Completate la vostra pasta fredda con verdure aggiungendo le Mozzarelle Light Santa Lucia tagliate a cubetti e guarnendo i piatti con delle foglie di basilico.

Ti potrebbe interessare anche