Santa LuciaPresenta

Funghi in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Che buoni i funghi! Questo vegetale, figlio delle piogge dell'autunno, è molto apprezzato in cucina, in tutte le sue varietà e tipologie commestibili. Sono i protagonisti di molte preparazioni, dai primi, ai secondi, ai contorni, da soli o in accompagnamento ad altri ingredienti. In questa pagina vi mostreremo come portarli in tavola in modo semplice e veloce. Allacciatevi il grembiule e preparate insieme a noi i funghi in padella.

Per questa ricetta potrete usare sia i funghi champignon che i porcini, il risultato non cambierà. Infatti i funghi verranno saltati in padella insieme al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, in modo tale da formare una deliziosa e cremosa salsina che conquisterà proprio tutti.

Servite i funghi in padella come contorno per piatti di carne o utilizzateli come condimento per un primo piatto. Per questa ricetta dovrete munirvi anche di un bel filone di pane, vi servirà per fare la scarpetta!

E scoprite le 10 migliori ricette con i funghi!


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di funghi
  2. un bicchiere di vino bianco
  3. un panetto di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  4. uno spicchio d'aglio
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
  6. acqua q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei funghi in padella pulendoli: privateli della parte finale del gambo, sciacquateli sotto l'acqua e tagliateli a fettine.

Versate in padella un paio di cucchiai di olio e fatevi rosolare l'aglio spellato. Aggiungete quindi i funghi, sfumate con il vino bianco e condite con sale e pepe.

Quando saranno ben rosolati, togliete l'aglio e aggiungete il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia con un po' d'acqua in modo da farlo sciogliere meglio. Amalgamatelo con i funghi e cuocete per circa 5 minuti, fin quando non si sarà formata una deliziosa salsina.

Servite i vostri funghi in padella caldi.