Santa LuciaPresenta

Fagiolini al burro

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I fagiolini al burro sono un semplice e sfizioso contorno con cui accompagnare sia piatti principali a base di carne e sia a base di pesce.

La semplicità della ricetta prevede l'uso di ingredienti che riuscirete facilmente a reperire. I fagiolini, inoltre, se cucinati e fatti saltare assieme al Burro Santa Lucia, acquisiscono un ottimo sapore a cui nessuno può più resistere.

Nella nostra preparazione potrete vedere come cucinare al meglio uno sfizioso piatto di fagiolini al burro.


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 800 g di fagiolini
  2. 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 2 spicchi d'aglio
  4. 40 g di parmigiano grattugiato
  5. sale q.b.
  6. pepe q.b.

Preparazione

Per preparare i fagiolini al burro, per prima cosa tagliate le estremità dei fagiolini e sciacquateli in abbondante acqua fredda, in modo da pulirli bene e togliere eventuali residui di terra. Riempite una pentola con acqua calda salata e, una volta raggiunta l'ebollizione, versatevi dentro i fagiolini puliti e lessateli per circa 20 minuti.

Nel frattempo, fate sciogliere il Burro Santa Lucia in una padella e aggiungetevi 2 spicchi d'aglio tritati finemente.

Scolate i fagiolini lessi e versateli nella padella in modo da farli insaporire. Aggiungete il parmigiano grattugiato, regolate di sale e pepe e mescolate il tutto. A questo punto, siete pronti a trasferire i fagiolini al burro su un piatto da portata e a servirli ben caldi.

Ecco a voi un ottimo piatto di fagiolini al burro, ideale come contorno da gustare assieme a un piatto principale di vostra scelta.

Ti potrebbe interessare anche