Santa LuciaPresenta

Broccoletti in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I broccoletti in padella sono un ottimo contorno da gustare assieme alla carne ai ferri o cotta al forno.

Per rendere questa ricetta ricca di gusto cuoceremo i broccoletti prima in una vaporiera, in modo da renderli teneri senza disperdere il loro sapore, poi li ripasseremo in padella con Burro Santa Lucia e aglio per condirli sapientemente e, infine, rifiniremo il tutto con le Fette alla Mozzarella Santa Lucia per ottenere un contorno saporito e sfizioso.

Con tutte queste premesse questo piatto piacerà molto anche ai vostri bambini* perché, in genere, i più piccini sono molto golosi di piatti ricoperti di mozzarella filante.

*sopra i 3 anni


Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 g di broccoletti
  2. 25 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 4 Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  4. 1 spicchio di aglio
  5. sale q.b.

Preparazione

Per preparare i broccoletti in padella iniziate pulendo la verdura e togliendo la parte di gambo più dura. Non levate tutto il gambo, ma solamente il tronco piuttosto grosso. Le parti di gambo che salverete tagliatele a tocchetti più o meno della stessa misura, così cuoceranno in modo uniforme.

Fate scaldare l’acqua in una vaporiera e ponete i broccoletti nel cestello, chiudete con il coperchio e fate cuocere per 10 minuti.

Sciogliete il Burro Santa Lucia in una padella, unite l’aglio tritato finemente e quando questo sarà leggermente dorato unite i broccoletti al vapore, aggiustate se necessario di sale e saltate per 3 minuti.

Ti potrebbe interessare anche