Yogurt GalbaniPresenta

Bavarese allo zabaione

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Per gli amanti dei dessert al cucchiaio, di seguito vi proponiamo la ricetta del bavarese allo zabaione. La bavarese è un dolce tipicamente francese che si è diffuso in Italia e in tutto il mondo grazie alla sua golosità e bontà.

Questo dessert ha una base di crema inglese con l'aggiunta di fogli di colla di pesce che permettono di avere quella classica consistenza gelatinosa che viene resa soffice dalla panna montata.

La bavarese può essere arricchita con frutta, cioccolato o con lo zabaione: una delle creme più apprezzate e amate dagli italiani. Nella ricetta che leggerete troverete un altro ingrediente che darà un leggero tocco in più al vostro dolce: lo Yogurt Intero Galbani.

Iniziate subito a preparare questo dessert invitante ed elegante, ne rimarrete estasiati!
 

Facile
6
30 minuti
+ 5 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 vasetto di Yogurt Intero Galbani
  2. 3 uova
  3. 3 tuorli
  4. 200 g di zucchero
  5. 5 fogli di colla di pesce
  6. 350 ml di panna fresca da montare
  7. 100 ml di latte intero
  8. 125 g di frutti di bosco

Preparazione

Il primo passo per preparare la bavarese allo zabaione è quello di mettere in ammollo i fogli di colla di pesce in una ciotola piena di acqua fredda. Prendete le uova, i tuorli e lo zucchero e create il vostro zabaione aiutandovi con uno sbattitore elettrico.

Aggiungete al composto la gelatina e 50 ml di latte bollente mescolando fino a ottenere una crema spumosa. Integrate il resto del latte bollente e lo Yogurt Intero. L'ultimo ingrediente da aggiungere è la panna che avrete montato a neve.

Adesso versate la crema negli stampini o in un'unica grande tortiera per poi porre il tutto in frigo per almeno 5 ore. La bavarese allo zabaione può essere decorata con ribes o frutti di bosco freschi.

Scopri di più