Salumi Galbani Banco TaglioPresenta

Toast goloso

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Tre strati di bontà per un toastgoloso che può essere gustato come piatto unico per una cena o un pranzo veloce oppure portato come spuntino in occasione di un picnic.

La ricetta che vi presentiamo in questa pagina è semplice e veloce da realizzare, ma molto golosa e saporita.

Una morbida farcitura a base di Certosa, Galbanino Fette e Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani si alterna alle fette di pancarrè tostato. Il risultato? Un toast a tre strati pronto in pochi minuti per essere servito e gustato, ideale anche per la merenda dei bambini*.

Provatelo con noi!

*sopra i 3 anni



Facile
2
6 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di Prosciutto Cotto Fetta Golosa Galbani
  2. 8 fette di pancarre'
  3. 100 g di Certosa Classica
  4. 1 confezione di Galbanino Fette
  5. Lattuga
  6. 2 pomodori maturi

Preparazione

  • Mettete in forno a tostare il pancarrè e quando è tostato metteteci la Certosa Classica e a seguire il Prosciutto Cotto Fetta Golosa, una fetta di Galbanino Fette, una foglia di lattuga e una fetta di pomodoro.
  • Mettete sopra un'altra fetta di pancarrè e ricreate tutti gli strati fino a chiudere il toast con un'ultima fetta di pancarrè ben tostato.

Curiosità

Il suo nome deriva dal termine latino "tostus", da cui nasce poi la parola inglese "toast". Si tratta di un tipo di pane in cassetta, tagliato a fette e tostato all'interno del tostapane che lo rende croccante e morbido allo stesso tempo.

Con questa tipologia molto gustosa di pane si possono creare tante ricette sfiziose e sempre nuove.

Potete creare il vostro ripieno chiudendo tra due o più fette di pane tostato gli ingredienti che preferite e inventando sempre nuovi abbinamenti diversi.

In genere, il toast viene farcito con formaggio e un affettato, ma potete realizzare toast golosi anche a base di verdure o, perché no, di pesce! Provate ad esempio la nostra ricetta del toast di gamberi.