Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Toast di patate

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0
Vota la ricetta:
con la nuova raccolta punti subito per te 1 GalbaPunto!
Galbanino. Il tuo genio in cucina!

Presentazione

Mai sentito parlare dei toast di patate? Si tratta di un'alternativa ricca e gustosa ai soliti toast, preparata senza l'utilizzo di pane in cassetta. Al suo posto ci sono proprio le patate, in una delle numerosissime versioni di come cucinare le patate.

Tagliate a fette, lessate e ricoperte di pangrattato, nasconderanno un bel ripieno a base di prosciutto cotto Galbacotto e Galbanino Fior di Fette.

Basterà poi una veloce ripassata in forno et voilà, ecco pronto un piatto veloce, stuzzicante, dal sapore delizioso e dalla consistenza morbida fuori e filante dentro.

Provateli anche voi! I nostri toast di patate sono velocissimi da realizzare e piaceranno ad adulti e bambini* per la loro delicatezza e semplicità.

*sopra i 3 anni

Facile
4
15 minuti
Vota
Seleziona una valutazione da 1 a 5 stelle
Media0

Ingredienti

  1. 2 patate
  2. 100 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
  3. Galbanino Fior di Fette Galbani q.b.
  4. pangrattato q.b.
  5. parmigiano q.b.
  6. sale q.b.

Preparazione

Per preparare i toast di patate, per prima cosa lavate le patate, pelatele e tagliatele in fettine dello spessore di mezzo centimetro.

Sbollentatele in una pentola di abbondante acqua leggermente salata, fino a quando non saranno morbide, ma non sfatte.

Condite il pangrattato con una manciata di parmigiano grattugiato e una presa di sale e passatevi dentro le patate, una volta scolate.

Coprite ciascuna fetta di patata con del Galbanino Fior di Fette e del prosciutto cotto Galbacotto, dopodiché richiudete con un'altra fetta di patata, come se fosse un toast.

Adagiate i toast di patate in una teglia foderata di carta forno e cuocete in forno caldo per circa 5 minuti, o comunque finché non saranno belli dorati.

Ti potrebbe interessare anche