GalbaninoPresenta

Toast di patate

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Mai sentito parlare dei toast di patate? Si tratta di un'alternativa ricca e gustosa ai soliti toast, preparata senza l'utilizzo di pane in cassetta. Al suo posto ci sono proprio le patate, in una delle numerosissime versioni di come cucinare le patate.

Tagliate a fette, lessate e ricoperte di pangrattato, nasconderanno un bel ripieno a base di prosciutto cotto Galbacotto e Galbanino Fior di Fette.

Basterà poi una veloce ripassata in forno et voilà, ecco pronto un piatto veloce, stuzzicante, dal sapore delizioso e dalla consistenza morbida fuori e filante dentro.

Provateli anche voi! I nostri toast di patate sono velocissimi da realizzare e piaceranno ad adulti e bambini* per la loro delicatezza e semplicità.

*sopra i 3 anni

Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 patate
  2. 100 g di prosciutto cotto Galbacotto Galbani
  3. Galbanino Fior di Fette Galbani q.b.
  4. pangrattato q.b.
  5. parmigiano q.b.
  6. sale q.b.

Preparazione

Per preparare i toast di patate, per prima cosa lavate le patate, pelatele e tagliatele in fettine dello spessore di mezzo centimetro.

Sbollentatele in una pentola di abbondante acqua leggermente salata, fino a quando non saranno morbide, ma non sfatte.

Condite il pangrattato con una manciata di parmigiano grattugiato e una presa di sale e passatevi dentro le patate, una volta scolate.

Coprite ciascuna fetta di patata con del Galbanino Fior di Fette e del prosciutto cotto Galbacotto, dopodiché richiudete con un'altra fetta di patata, come se fosse un toast.

Adagiate i toast di patate in una teglia foderata di carta forno e cuocete in forno caldo per circa 5 minuti, o comunque finché non saranno belli dorati.